Sarebbe il gruppo romano Bricofer il possibile acquirente dell’Ascoli Picchio di cui da tempo va parlando il presidente uscente Bellini. A renderlo noto è un’indiscrezione pubblicata oggi da Il Resto del Carlino Ascoli, che dà conto delle trattative per la cessione della società, fresca di salvezza ottenuta in extremis contro l’Entella (e di rinnovate polemiche per il futuro dello stadio Del Duca di Ascoli).
IL GRUPPO BRICOFER
Bricofer è un marchio molto noto dell’economia italiana: è infatti leader del settore del fai-da-te. L’azienda fu fondata nel 1979 da Aldo Pulcinelli: una piccola ferramenta collocata nella Capitale, che dieci anni dopo si è evoluta creando una rete di punti vendita in franchising in tutta Italia. Dal 1999 Bricofer è il principale gruppo italiano del settore, con un capitale sociale di oltre 34 milioni di euro e 90 punti vendita nella Penisola. L’acquisto della società calcistica potrebbe essere per il gruppo il preludio all’apertura di nuovi punti vendita nelle Marche e nel Piceno.
ASCOLI CALCIO A UNA SVOLTA
Il presidente Francesco Bellini da pochi giorni ha annunciato l’intenzione di lasciare. Resta da capire se sia realmente intenzionato a cedere l’Ascoli Calcio. Le trattative, come riferito, sarebbero in corso da settimane (Bellini sarebbe anche stato visto nella sede di Bricofer nei giorni scorsi) e la cifra in ballo per la vendita sarebbe inferiore ai 10 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Bricofer potrebbe rappresentare una svolta importante per l’Ascoli Picchio Fc 1898. Ma non è dato sapere a che punto sarebbero le trattative.
CALCIOMERCATO ASCOLI PICCHIO
Dalle trattative tra Bellini e Bricofer, ovviamente, dipenderà anche il futuro dell’Ascoli Picchio: al momento le trattative d’acquisto sono ovviamente ferme, anche se la pagina Ascoli Picchio Facebook è presa d’assalto dai tifosi e dagli ultra 1898 in attesa di novità positive e sono in molti a cercare “Ascoli Picchio News” sui motori di ricerca. Nel frattempo, però, le uniche mosse di calcio mercato per l’Ascoli Picchio sono quelle che riguardano la lunga lista dei partenti.
[…] comune di Ascoli Piceno e la società guidata da Francesco Bellini (che secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino Ascoli sarebbe in procinto di…) sono ai ferri corti. A testimoniarlo è l’ultima nota diffusa dall’Ascoli Picchio su […]