“Complimenti a chi dimostra amore in tutte le forme X questo ASCOLI”. Così il numero uno di Bricofer Massimo Pulcinelli ha commentato su Facebook la notizia che gli imprenditori Tosti e Cicolani hanno prestato a Francesco Bellini i 240mila euro necessari per la nuova iscrizione al campionato dell’Ascoli Calcio.
L’operazione è stata puramente tecnica, visto che la compagnia assicurativa coinvolta – secondo quanto riportano diverse fonti – avrebbe chiesto all’ultimo una garanzia sulla cifra per l’iscrizione e Bellini non avrebbe avuto il tempo di spostarla.
Ma comunque si è trattato di un intervento decisivo per risolvere il problema e Pulcinelli non ha mancato di sottolinearlo. Parole che molti hanno letto come l’ennesimo – chiaro – segnale di interesse per l’acquisto dell’Ascoli Calcio.
La nuova giornata decisiva per la cessione dell’Ascoli Picchio Fc 1898 è fissata per martedì, quando Gilberto Candeloro dovrebbe presentare la sua offerta vincolante. Ma Bricofer non ha mollato la presa e non sono escluse sorprese.