Giornate Fai, il 23 e 24 tutti in visita allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno

Lo stadio Cino e Lillo Del Duca da oltre cinquanta anni ospita le gare in casa dell’Ascoli Calcio ed è intitolato a due noti fratelli editori piceni, fondatori del quotidiano “Il Giorno”

0
446
Lo stadio Del Duca di Ascoli
Lo stadio Del Duca di Ascoli

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera. Il FAI – Delegazione Ascoli Piceno organizza una due giorni nel tempio del calcio marchigiano: lo stadio Cino e Lillo Del Duca!

Visite guidate all’interno dell’impianto a cura di apprendisti Ciceroni del Liceo Scientifico dell’IIS Orsini-Licini, I.T.A.S C.ULPIANI e I.P.S.A.A. C. Ulpiani con tappe nelle aree riservate alle interviste dei tesserati e negli spogliatoi dell’#AscoliCalcio.

LO STADIO DEL DUCA DI ASCOLI PICENO

Lo stadio Cino e Lillo Del Duca da oltre cinquanta anni ospita le gare in casa dell’Ascoli Calcio ed è intitolato a due noti fratelli editori piceni, fondatori del quotidiano “Il Giorno”. La costruzione dello stadio iniziò nel 1955 e l’impianto fu inaugurato nel 1962 con un incontro fra le rappresentative dilettantistiche di Italia e Inghilterra. Il precario stato di conservazione della struttura non ha tuttavia tolto nulla al fascino di un luogo dove le più recenti generazioni del Piceno si sono potute incontrare e gioire, soffrire, aggregare ammirando i campioni più noti e le squadre più importanti del mondo del calcio.

INFORMAZIONI UTILI

Contributo suggerito a partire da: € 3,00

ORARIO

Sabato 23 marzo: 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00
Domenica 24 marzo: 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

Attenzione: in caso di grande affluenza gli ingressi potrebbero essere sospesi prima dell’orario di chiusura indicato

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.