Giornate Fai, il 23 e 24 tutti in visita allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno

Lo stadio Cino e Lillo Del Duca da oltre cinquanta anni ospita le gare in casa dell’Ascoli Calcio ed è intitolato a due noti fratelli editori piceni, fondatori del quotidiano “Il Giorno”

0
136
Lo stadio Del Duca di Ascoli
Lo stadio Del Duca di Ascoli

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera. Il FAI – Delegazione Ascoli Piceno organizza una due giorni nel tempio del calcio marchigiano: lo stadio Cino e Lillo Del Duca!

Visite guidate all’interno dell’impianto a cura di apprendisti Ciceroni del Liceo Scientifico dell’IIS Orsini-Licini, I.T.A.S C.ULPIANI e I.P.S.A.A. C. Ulpiani con tappe nelle aree riservate alle interviste dei tesserati e negli spogliatoi dell’#AscoliCalcio.

LO STADIO DEL DUCA DI ASCOLI PICENO

Lo stadio Cino e Lillo Del Duca da oltre cinquanta anni ospita le gare in casa dell’Ascoli Calcio ed è intitolato a due noti fratelli editori piceni, fondatori del quotidiano “Il Giorno”. La costruzione dello stadio iniziò nel 1955 e l’impianto fu inaugurato nel 1962 con un incontro fra le rappresentative dilettantistiche di Italia e Inghilterra. Il precario stato di conservazione della struttura non ha tuttavia tolto nulla al fascino di un luogo dove le più recenti generazioni del Piceno si sono potute incontrare e gioire, soffrire, aggregare ammirando i campioni più noti e le squadre più importanti del mondo del calcio.

INFORMAZIONI UTILI

Contributo suggerito a partire da: € 3,00

ORARIO

Sabato 23 marzo: 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00
Domenica 24 marzo: 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

Attenzione: in caso di grande affluenza gli ingressi potrebbero essere sospesi prima dell’orario di chiusura indicato

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui