Ascoli, sabato il campo sportivo di Monterocco sarà intitolato a Tonino Camaioni

Su iniziativa del consigliere Igino Cacciatori, l’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di dedicare uno dei principali impianti sportivi della città alla memoria

0
1525
Tonino Camaioni, foto da pagina Facebook ufficiale
Tonino Camaioni, foto da pagina Facebook ufficiale
Sabato 16 marzo alle ore 10.00 è in programma la cerimonia di intitolazione del campo sportivo di Monterocco a Tonino Camaioni, indimenticato uomo di sport scomparso nel settembre 2017. Su iniziativa del consigliere Igino Cacciatori, l’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di dedicare uno dei principali impianti sportivi della città alla memoria di un uomo che con passione e dedizione ha contribuito alla crescita del movimento calcistico ascolano.
Oltre ad essere stato tra i soci fondatori della JRVS Ascoli, una delle società più longeve della città, Tonino Camaioni ha avuto il merito di intuire per primo le grandi potenzialità delle scuole calcio e dei vivai. In tanti anni trascorsi sui campi da calcio, Camaioni ha formato calciatori, ma soprattutto uomini, coltivando quei valori etici e morali che l’Amministrazione crede e auspica che possano ispirare le nuove generazioni.
Alla cerimonia parteciperanno personaggi di spicco della storia calcistica di Ascoli, come Massimo Silva e Massimo Cacciatori, che hanno avuto il privilegio di crescere accanto a un maestro di vita e di sport. Inoltre, per onorare al meglio il ricordo di Tonino, sabato e domenica sul campo a lui intitolato si terrà un torneo riservato a ragazzi con disabilità, a cui parteciperanno otto squadre provenienti da tutta Italia.

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.