Decorare la zona studio con i vinili

Ciao, oggi è il momento di decorare l'area di studio dei bambini. Non so se i tuoi studiano nella loro camera da letto, nel soggiorno, in un ufficio... Ogni casa è diversa.

1
1448
Foto da ufficio stampa

Ciao, oggi è il momento di decorare l’area di studio dei bambini. Non so se i tuoi studiano nella loro camera da letto, nel soggiorno, in un ufficio… Ogni casa è diversa.

Nella mia, abbiamo cambiato la disposizione dello spazio la scorsa estate e abbiamo messo dei letti a castello per fare più spazio nella mini camera da letto che condividono e per inserire una scrivania per due. Da parte mia, per avere la mia scrivania personale, ho dovuto rimuovere la sala da pranzo e allestire la mia area di studio perché condividerla con i libri e gli appunti che ho sempre in giro non era un’opzione praticabile.

Abbiamo ancora bisogno di un po’ di decorazione. Quindi devo cercare siti web che offrono buoni adesivi, adesivi murali accattivanti.

Ho bisogno di adesivi che si attacchino facilmente e che si puliscano bene. In questo senso, se riesco a trovare i prodotti che mi permetteranno di decorare la parete della camera dei miei figli, che non è totalmente liscia, sarà un trionfo.

Decorare con le lavagne

Mi piace lasciare avvisi di date importanti, come la scadenza dei compiti, gli esami o le simulazioni d’esame, i giorni di lezione dal vivo del mio allenatore… E i miei figli hanno la stessa abitudine di scrivere le date degli esami per tenerle in vista e non dimenticarle, così come le date dei compiti da consegnare e così via.

Così un adesivo per lavagna che permette loro di scrivere e cancellare tutte le volte di cui hanno bisogno, può essere un’opzione molto interessante nella zona studio dei bambini. Sono disponibili per la pittura con gesso o pennarello per lavagna bianca.

Adesivi per matematici e scienziati

Possiamo trovare di tutto, dalle tabelle di moltiplicazione (che sarebbe fantastico per mia figlia), formule in stile Star Wars, la tavola periodica… La verità è che questo tipo di cose, se le hanno in vista, finiscono per impararle senza rendersene conto. Mio figlio lo fa con una mappa del mondo che ha messo sotto il vetro della sua scrivania. Dice che se lo vede ogni giorno, alla fine impara tutti i paesi.

Adesivi murali per esploratori del mondo

Un’altra idea è quella di mettere, come ho detto, qualcosa legato a una mappa. Mio figlio ce l’ha sulla sua scrivania ora, ma prima ne avevano uno enorme che copriva la sponda del letto. Era una mappa del mondo con gli animali tipici di ogni zona. Era un modo divertente per imparare. Ogni sera li guardavano e mi chiedevano qualcosa. Mi hanno fatto fare molte ricerche…

Adoro quelli politici perché posso attaccarci un adesivo che segna i luoghi che abbiamo visitato. Sono molto facili da attaccare e staccare dal vinile. Inoltre, se posso trovare degli adesivi speciali per segnare i posti che sono grandi, tanto meglio!

Anche con i pianeti, le costellazioni, le stelle… L’apprendimento non ha limiti!!!!

Ho trovato questo spettacolare per i vecchi amanti dello spazio 😉.

Un’altra idea è quella di mettere frasi d’ispirazione per studiare con fantastici adesivi personalizzati, perché i bambini, come tutti sappiamo, sono molto visivi, quindi si può anche essere ispirati da queste idee.

Un comento

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.