Alla fine il risultato non ha scontentato nessuno. E’ finita 1-1, ieri sera, tra Perugia e Ascoli e per quanto visto sul campo non si tratta nemmeno di un finsle ingiusto.
L’avvio del match è tutto di marca umbra, ma il Picchio punge in diverse occasioni e al 32′ Scamacca approfitta di una leggerezza difensiva per travolgere il portiere avversaio. I padroni di casa, comunque, non mollano e si rendono pericolosi più volte, sfiorando anche il palo con Buonaiuto.
Nella ripresa, invece, è l’Ascoli ad attaccare. Ma il pareggio arriva già al 6′, dopo un fallo da rigore di Cavion su Carraro. Iemmello dal dischetto non sbaglia. L’ultima clamorosa occasione del match è però del Picchio, con Brosco che di testa impegna il portier e poi centra clamorosamente il palo.
PERUGIA-ASCOLI: 1-1
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Falasco, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir (34′ Nicolussi); Buonaiuto (31′ st Fernandes); Falcinelli, Iemmello (40′ st Mazzocchi). A disp.: Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Konate, Ndir, Balic, Capone, Melchiorri. All.: Oddo
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Troiano (44′ st Petrucci), Piccinocchi (34′ st Ninkovic); Brlek; Scamacca, Ardemagni (25′ st Rosseti). A disp.: Lanni, Valentini, D’Elia, Ferigra, Chajia, Beretta, Gerbo, Laverone, Andreoni. All.: Zanetti
ARBITRO: Ros di Pordenone
RETI: 32′ pt Scamacca (A), 6′ st rig. Iemmello (P)
NOTE: Ammoniti Fernandes (P), Sgarbi (P), Falcinelli (P). Rec. 1′ pt, 4′ st.