“Sport e scuola: quali opportunità per nuove professioni”, se ne parla sabato ad Ascoli

Il convegno introduce l'avvio all'Umberto Ia del corso di studi in Amministrazione, Finanza e Marketing ad orientamento in Management dello Sport

0
1628
Ascoli, incontro su sport e nuove professioni
Ascoli, incontro su sport e nuove professioni

Sabato 12 gennaio, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso l’Auditorium del Polo culturale Sant’Agostino in Viale Mazzini 224 ad Ascoli Piceno, si terrà il convegno “Sport e scuola: quali opportunità per nuove professioni”. Il convegno, organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Mazzocchi – Umberto I” in collaborazione col CONI Scuola Regionale dello Sport, vedrà la partecipazione degli studenti delle 4^ e 5^ classi del plesso Umberto I.

Alla presenza del Presidente dell’Ascoli Calcio Giuliano Tosti, della Responsabile Marketing Susi Galanti e dell’Assessore comunale Massimiliano Brugni, saranno approfonditi i temi relativi all’economia dello sport, alle professioni sportive e alla progettazione e gestione degli impianti sportivi. Relatori del convegno saranno l’Ingegner Michele Laorte, che approfondirà il tema “Progettazione dei centri sportivi, da fucina dei campionati di domani a catalizzatori socio-economici – Il Picchio Village”, il commercialista Carlo Cantalamessa, che tratterà il tema “Economia dello sport nella società moderna” e l’avvocato Barbara Agostinis del CONI che svilupperà nel dettaglio la tematica de “Le professioni sportive”.

Il convegno introduce l’avvio all’Umberto I , a partire dal prossimo anno, del corso di studi in Amministrazione, Finanza e Marketing ad orientamento in Management dello Sport, inserito a seguito della firma del protocollo di intesa fra Ascoli Calcio e Istituto scolastico avvenuta lo scorso 23 novembre presso la sede del Club bianconero. Gli studenti che si iscriveranno al corso AFM (ex ragioneria) dell’Umberto I, potranno approfondire, a partire dal terzo anno, le tematiche relative all’organizzazione e gestione delle imprese sportive, al marketing dello sport e al diritto sportivo. L’orientamento in Management dello Sport sarà infatti realizzato nel triennio finale del corso AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) del plesso Umberto I. L’obiettivo è quello di far acquisire agli studenti competenze specialistiche nel settore economico-sportivo, direttamente spendibili al termine del corso di studi superiore.

(testo da pagina ufficiale Ascoli Calcio)

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.