Home Notizie Argomenti Settimana bianca ad Andalo: l’ideale per sciatori e non

Settimana bianca ad Andalo: l’ideale per sciatori e non

Una delle destinazioni invernali più richieste negli ultimi anni è di certo Andalo in Trentino. I motivi sono diversi...

0
2043

Sciare ad Andalo, in Trentino

Le vacanze sulla neve sono qualcosa d’irrinunciabile per molti: dopotutto si tratta sempre di una bella esperienza in cui ci si rilassa più di qualunque altro viaggio estivo al mare. In montagna, specialmente in inverno, regnano la pace e la tranquillità. Quanto più le temperature fuori si abbassano, tanto più sale la voglia di stare insieme in famiglia.

Una delle destinazioni invernali più richieste negli ultimi anni è di certo Andalo in Trentino. I motivi sono diversi: innanzitutto si tratta di un luogo tranquillo in cui stress e caos davvero non esistono. Pur avendo tantissimi servizi e rientrando in uno dei circuiti sciistici più importanti, la cittadina è a misura d’uomo e per questo viene preferita rispetto a località forse più famose come denominazione.

Andalo offre una moltitudine di attività per le famiglie e qui si trovano alcuni dei migliori hotel family del trentino. Per godere di tutto in comodità il consiglio è quello di prendere un hotel vicino alle piste Andalo ne ha diversi. Alloggiare in un family hotel Trentino darà la possibilità di avere servizi a misura di famiglia: stanze comode e luminose, menù baby, baby club, aree bimbi e molti altri servizi.

Per gli appassionati degli sport invernali

Il circuito sciistico di Andalo e Fai della Paganella è perfetto per chi ama gli sport invernali, indipendentemente da quale sia quello che praticano. L’offerta, infatti, è ampia e variegata. I diversi impianti sono collegati fra loro e per questo con un unico Skipass è possibile girarli tutti. Si tratta di 50 chilometri di piste di vario genere distinte per difficoltà in cui destreggiarsi al meglio grazie a una superficie praticamente perfetta. I sistemi di risalita sono all’avanguardia e per questo è possibile ottimizzare i tempi di risalita, investendoli su un giro in più o su una cioccolata calda in rifugio in tranquillità.

Grazie all’illuminazione notturna si può assaporare la magia di sciare sotto le stelle, al chiaro di luna. Per i bambini non mancano le attrazioni sulla neve: a valle c’è una pista in cui si può andare con slittini e bob o anche con dei gommoni appositi. Dei piccoli parchi giochi gonfiabili completano un quadro di divertimento da favola per i piccoli. Scuole e servizi di noleggio attrezzature non mancano per dedicarsi al meglio ai propri sport preferiti.

Andalo, non solo piste per sciare

Quando piove, nevica o se si vuole cambiare un po’, Andalo ha tanto da offrire ai propri ospiti in termini d’intrattenimento. Per restare in tema neve è possibile ad esempio dedicare qualche ora a una bella passeggiata con le ciaspole nel Parco Naturale Adamello Brenta, passando fra boschi e sentieri, i paesaggi che si vedono sono a prova di selfie. Non di rado, se si fa silenzio durante la passeggiata, si possono anche trovare degli animali. Per i pigroni, niente paura, è possibile fare qualche bel giro anche a bordo della slitta trainata dai cavalli: fatica zero, emozioni a mille.

Per godere qualche ora di caldo è possibile altrimenti andare al palazzetto del pattinaggio, per rilassarsi un po’ a suon di musica o anche alla biblioteca allestita nell’igloo in centro. Sfogliando qualche libro e bevendo una buona tisana calda le ore scorrono tranquille e felici. Se si alloggia in un family hotel le attività da fare all’interno della struttura non mancano di certo: mentre i bambini giocano al baby club si potrebbe, per esempio, approfittare del centro benessere della struttura.

Nessun commento