Settimana bianca ad Andalo: l’ideale per sciatori e non

Una delle destinazioni invernali più richieste negli ultimi anni è di certo Andalo in Trentino. I motivi sono diversi...

0
2042
Sciare ad Andalo, in Trentino
Sciare ad Andalo, in Trentino

Le vacanze sulla neve sono qualcosa d’irrinunciabile per molti: dopotutto si tratta sempre di una bella esperienza in cui ci si rilassa più di qualunque altro viaggio estivo al mare. In montagna, specialmente in inverno, regnano la pace e la tranquillità. Quanto più le temperature fuori si abbassano, tanto più sale la voglia di stare insieme in famiglia.

Una delle destinazioni invernali più richieste negli ultimi anni è di certo Andalo in Trentino. I motivi sono diversi: innanzitutto si tratta di un luogo tranquillo in cui stress e caos davvero non esistono. Pur avendo tantissimi servizi e rientrando in uno dei circuiti sciistici più importanti, la cittadina è a misura d’uomo e per questo viene preferita rispetto a località forse più famose come denominazione.

Andalo offre una moltitudine di attività per le famiglie e qui si trovano alcuni dei migliori hotel family del trentino. Per godere di tutto in comodità il consiglio è quello di prendere un hotel vicino alle piste Andalo ne ha diversi. Alloggiare in un family hotel Trentino darà la possibilità di avere servizi a misura di famiglia: stanze comode e luminose, menù baby, baby club, aree bimbi e molti altri servizi.

Per gli appassionati degli sport invernali

Il circuito sciistico di Andalo e Fai della Paganella è perfetto per chi ama gli sport invernali, indipendentemente da quale sia quello che praticano. L’offerta, infatti, è ampia e variegata. I diversi impianti sono collegati fra loro e per questo con un unico Skipass è possibile girarli tutti. Si tratta di 50 chilometri di piste di vario genere distinte per difficoltà in cui destreggiarsi al meglio grazie a una superficie praticamente perfetta. I sistemi di risalita sono all’avanguardia e per questo è possibile ottimizzare i tempi di risalita, investendoli su un giro in più o su una cioccolata calda in rifugio in tranquillità.

Grazie all’illuminazione notturna si può assaporare la magia di sciare sotto le stelle, al chiaro di luna. Per i bambini non mancano le attrazioni sulla neve: a valle c’è una pista in cui si può andare con slittini e bob o anche con dei gommoni appositi. Dei piccoli parchi giochi gonfiabili completano un quadro di divertimento da favola per i piccoli. Scuole e servizi di noleggio attrezzature non mancano per dedicarsi al meglio ai propri sport preferiti.

Andalo, non solo piste per sciare

Quando piove, nevica o se si vuole cambiare un po’, Andalo ha tanto da offrire ai propri ospiti in termini d’intrattenimento. Per restare in tema neve è possibile ad esempio dedicare qualche ora a una bella passeggiata con le ciaspole nel Parco Naturale Adamello Brenta, passando fra boschi e sentieri, i paesaggi che si vedono sono a prova di selfie. Non di rado, se si fa silenzio durante la passeggiata, si possono anche trovare degli animali. Per i pigroni, niente paura, è possibile fare qualche bel giro anche a bordo della slitta trainata dai cavalli: fatica zero, emozioni a mille.

Per godere qualche ora di caldo è possibile altrimenti andare al palazzetto del pattinaggio, per rilassarsi un po’ a suon di musica o anche alla biblioteca allestita nell’igloo in centro. Sfogliando qualche libro e bevendo una buona tisana calda le ore scorrono tranquille e felici. Se si alloggia in un family hotel le attività da fare all’interno della struttura non mancano di certo: mentre i bambini giocano al baby club si potrebbe, per esempio, approfittare del centro benessere della struttura.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.