Il 19, 20 e 21 luglio prossimi a San Benedetto del Tronto, Campo Las Vegas, si svolgerà il Music Basket Camp.
La tre giorni di basket, è diretta dall’ideatore del metodo: l’ex campione d’Italia Massimo Antonelli. Per i giovani cestisti è la possibilità di fare un’esperienza unica di crescita.
Lo straordinario metodo di lavoro, che migliora i fondamentali, alza l’intensità in allenamento e velocizza le scelte in campo attraverso l’utilizzo della musica, è stato certificato da tecnici di valore internazionale come Ettore Messina, Dan Peterson e Carlo Recalcati.
Massimo Antonelli è da anni un innovatore nel mondo della pallacanestro, oltre al Music Basket, è assurto recentemente agli onori delle cronache italiane e internazionali con il progetto Tam Tam, ovvero la nascita di una squadra con i ragazzi della comunità casertana di Castel Volturno, tutti figli di immigrati africani. All’inizio i ragazzi non potevano iscriversi ai campionati FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), perché il regolamento imponeva ci fossero massimo due stranieri per squadra. E l’esclusione avveniva nonostante gli atleti fossero figli di immigrati africani ma tutti nati in Italia. Nel 2017, grazie al ministro dello sport Luca Lotti, Tam Tam è riuscita a far approvare una legge di bilancio che concede la possibilità di tesseramento annuale anche ai minorenni extracomunitari, anche se non in regola con i permessi di soggiorno, purché avessero svolto un ciclo scolastico di almeno quattro mesi: la cosiddetta norma ‘salva Tam Tam’.
Antonelli e il suo Music Basket arrivano a San Benedetto, per i cestisti un’occasione unica per testare un metodo innovativo di lavoro, una full immersion da non perdere.
Per informazioni ed iscrizioni c’è la pagina facebook https://www.facebook.com/MusicBasketSBT/