“Ad Ascoli sarà una gara vera, bisogna giocare col sangue negli occhi. Abbiamo ancora due punti di vantaggio stavolta bisogna sfruttarli”. A parlare è l’allenatore del Brescia Ivo Pulga che commenta così la sconfitta contro Empoli: un risultato che ha fatto precipitare i lombardi in classifica e rende decisiva anche per loro l’ultima giornata di campionato. Dall’altra parte ci sarà l’Ascoli, che sabato ha compiuto il miracolo contro Pescara e si approccia alla prossima gara con ben altro morale.
La sfida si terrà il 18 maggio alle 20.30 allo stadio Cino e Lillo Del Duca. In classifica Brescia è due punti avanti, ma gli altri numeri non sono sfavorevoli per i ragazzi di Cosmi.
L’Ascoli ha segnato 39 gol e ne ha subiti 60; il Brescia ha segnato 41 gol e ne ha subiti 52. Ma la partita di andata, al Rigamonti di Brescia, è stata vinta dall’Ascoli e il Brescia fuori casa ha totalizzato ben dieci sconfitte. Le rondinelle poi – secondo quanto informa il sito Brescia News – vengono da una brutta serie: un solo punto in tre partite, contro i cinque dei bianconeri.
Anche i numeri, però, contano poco. Domenica la cosa decisiva sarà il cuore.
[…] Salvezza: Ascoli aspetta Brescia, con la forza dei numeri e del… […]
[…] il Piceno scende in campo con l’Ascoli Picchio, che venerdì sera affronterà il Brescia in una sfida che vale l’intera stagione e la salvezza. Al Del Duca, come noto, sarà tutto […]