Nutrizione e benessere: perché scegliere il mangime umido Monge per il tuo cane

I mangimi per cani non sono tutti uguali ma il cibo umido Monge si distingue per essere una scelta eccellente. Per quale motivo? Merito della selezione iniziale di ingredienti di alta qualità, i quali permettono di ricevere un contributo nutrizionale efficiente e salutare. In pratica, con il consumo regolare dei prodotti di questo marchio il nostro cane potrà vantare un benessere psicofisico invidiabile.

0
406
Cane, foto generica da Pexels

I mangimi per cani non sono tutti uguali ma il cibo umido Monge si distingue per essere una scelta eccellente. Per quale motivo? Merito della selezione iniziale di ingredienti di alta qualità, i quali permettono di ricevere un contributo nutrizionale efficiente e salutare. In pratica, con il consumo regolare dei prodotti di questo marchio il nostro cane potrà vantare un benessere psicofisico invidiabile.

Non a caso, i mangimi per cani Monge umido offrono una gamma diversificata in formulazioni di alimenti umidi, ossia in vaschetta, pronti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dietetica. Ma anche le preferenze di quei cani fortunati che non hanno alcun tipo di problema alimentare, poiché potranno spaziare in gusti e prelibatezze pensate per lasciarli soddisfatti al termine del pasto.

Tra le tante opzioni troviamo proteine quali il pollo, il manzo e il pesce, accompagnati da un’aggiunta di verdura e addizionati da micronutrienti essenziali. In sostanza, con un solo pasto i nostri cuccioli potranno avere la loro dose consigliata e bilanciata di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali. In più, essendo un mangime umido contiene una piccola quantità di acqua per assolvere le necessità di idratazione quotidiana. In pratica, un consumo orientato a una dieta completa.

Ingredienti naturali dei mangimi per cani e la provenienza controllata

Monge è considerato un fornitore di mangimi per cani di alta qualità perché presta attenzione alla selezione degli ingredienti. Vieppiù, si rifornisce da fornitori fidati che soddisfano dei rigorosi standard di qualità.

L’approvvigionamento controllato si usa in riferimento alla selezione e al monitoraggio degli ingredienti, includendo fattori quali l’origine di provenienza, i metodi di produzione e le misure di controllo della qualità complessiva.

A questo si aggiunge l’appunto che il rispetto degli standard di qualità riduce al minimo il rischio di contaminazione o di esposizione a sostanze nocive, come per esempio i pesticidi, i batteri o le tossine, dannose per la salute del cane.

Ciò significa che i nostri cani ricevono in cambio pasti sani e nutrienti. Non scarti di carne o di pesce, bensì tagli di carne e pesce pregiati, così come una combinazione di verdure e cereali provenienti da colture controllate. Solo gli ingredienti naturali e freschi sono in grado di fornire il giusto apporto nutrizionale.

Cosa significa nello specifico ingredienti naturali? Si tratta di alimenti minimamente lavorati e privati di additivi artificiali, conservanti e riempitivi. Queste sostanze possono provocare allergie o delle infiammazioni simili a quelle umane, se presenti in grandi quantità. Invece, la loro assenza denota solo un pasto formulato così rispettare le normali esigenze alimentari. 

Benefici riscontrati in tutto l’organismo

I mangimi per cani vengono formulati per soddisfare le differenti esigenze alimentari nelle diverse fasi della vita. I cuccioli richiedono uno specifico equilibrio di nutrienti dissimile dal regime alimentare dei cani adulti, così come le taglie piccole richiedono un minor apporto proteico rispetto a quelle grandi. 

In tal senso, le confezioni sono appositamente formulate per rispondere a queste obiezioni, poiché includono una miscela misurata di proteine, grassi e carboidrati. Pertanto Monge offre un grande assortimento di gusti che stuzzicano la palatabilità del cane.

Cosa significa? Vuol dire che il nostro cane viene stimolato nell’assaggiare nuove varianti di gusto e non si stanca mai di pasteggiare. Questa soluzione è ottima per i cani più sensibili, che desiderano variare il loro menù o fanno fatica a mangiare.

Al centro c’è sempre il benessere del nostro amico a quattro zampe, il quale è il protagonista indiscusso di Monge, non solo da un punto di vista nutrizionale, ma anche da un più prosaico punto di vista umano.

L’azienda italiana che avvantaggia il benessere animale

Nel corso degli anni l’azienda Monge è cambiata, ma ciò che non ha mai perso per strada è la sua trasparenza. Difatti, è sempre pronta a rispondere alle nuove sfide, fornendo una continua e crescente ottimizzazione dei processi produttivi.

Tutto ciò mantenendo al centro della filiera il fabbisogno alimentare degli animali. Poiché i nostri animali domestici non sono dei semplici elementi di compagnia, bensì dei membri della famiglia

Pertanto, Il loro benessere è pari al nostro, ed è questo il pensiero etico che attraversa tutte le fasi di lavorazione, di distribuzione e di vendita dell’azienda. Ingredienti di qualità, formulazioni personalizzate e sapori deliziosi sono un’esclusiva dei prodotti Monge, il quale assicura ai nostri cani il nutrimento bilanciato di cui hanno bisogno per rimanere in salute e sprizzanti di gioia in nostra compagnia.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.