Giovedì 13 maggio 2021 il Giro d’Italia passerà da Ascoli Piceno

Il passaggio della carovana rosa, con partenza alle Grotte di Frasassi e arrivo a San Giacomo, è previsto ad Ascoli Piceno intorno alle ore 16:30

0
2100
Ciclismo, foto generica da Pixabay

L’Amministrazione Comunale informa che, nella giornata di giovedì 13 maggio 2021, transiterà ad Ascoli Piceno la sesta tappa del Giro d’Italia, storica manifestazione ciclistica giunta alla 104° edizione.

Il passaggio della carovana rosa, con partenza alle Grotte di Frasassi e arrivo a San Giacomo, è previsto ad Ascoli Piceno intorno alle ore 16:30. I ciclisti arriveranno dalla strada Salaria in località Mozzano, attraversando poi la città in viale Treviri, via Dino Angelini, Piazza Roma, Piazza Arringo, viale De Gasperi, il ponte di Porta Maggiore, viale Indipendenza, viale Marconi, via III Ottobre, via Napoli e via Serafino Cellini, dove vi sarà lo svincolo per la strada provinciale 76 che conduce fino all’arrivo a San Giacomo. Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione, come richiesto dagli organizzatori del Giro d’Italia, tutte le strade interessate al passaggio della carovana rosa saranno chiuse al transito fin dal primo pomeriggio, e comunque con almeno due ore di anticipo rispetto al passaggio dei ciclisti. Per tale ragione, onde evitare una congestione del traffico in città, l’Amministrazione Comunale invita tutta la popolazione a utilizzare i mezzi di trasporto solo per motivi strettamente necessari o improrogabili. Appositi cartelli stradali segnaleranno preventivamente la chiusura del percorso, con il personale della Polizia Municipale che sarà presente in loco per la gestione della viabilità.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.