E’ ufficiale: Ascoli Calcio esonera Serse Cosmi, arriva Vincenzo Vivarini

L'Ascoli Calcio di Massimo Pulcinelli ha interrotto il rapporto che lo legava all'allenatore romano, autore della salvezza arrivata in extremis

1
1928
L'allenatore Vincenzo Vivarini
L'allenatore Vincenzo Vivarini

Ora è ufficiale. L’Ascoli Calcio di Massimo Pulcinelli ha interrotto il rapporto che lo legava all’allenatore Serse Cosmi, autore della salvezza arrivata in extremis contro l’Entella. Al suo posto è già stato ingaggiato Vincenzo Vivarini.

“L’Ascoli Picchio – si legge in una nota – annuncia con grande soddisfazione di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra per le stagioni sportive 2018/19 e 2019/20 a Vincenzo Vivarini. Al neo tecnico va il caloroso benvenuto del Club bianconero e dei suoi Tifosi con l’auspicio di iniziare insieme un ciclo di successi”.

CHI E’ VINCENZO VIVARINI?

Vincenzo Vivarini, classe 1966, è stato un calciatore delle serie minori, dove è arrivato al massimo fino alla serie B con il Cosenza. Più significativa la sua carriera da allenatore. Ha iniziato come osservatore a Giulianova e Pescara. Dopo alcune esperienze da allenatore tra i dilettanti, è approdato in Lega Pro con il Chieti. Quindi è approdato sulla panchina dell’Aprilia, fino ad approdare – nel 2016 – in serie B con il Latina. Una stagione conclusa con l’ultimo posto in classifica e la retrocessione. Successivamente ha allenato l’Empoli, appena retrocesso dalla A, ma è stato esonerato.

Un comento

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.