Trattative febbrili, nel mercato di gennaio, da parte dell’Ascoli di Massimo Pulcinelli, che sarebbe in queste ore alla ricerca di diversi elementi per rafforzare la squadra e risalire in classifica, puntando con maggiore decisione verso la zona playoff. Per fare il salto, alla squadra allenata da Vivarini servono soprattutto rinforzi in attacco e un portiere che possa sopperire ai i problemi fisici di Lanni e Perrucchini… Ma vediamo nel dettaglio le trattative in corso.
CHI POTREBBE ARRIVARE
Per la porta l’obiettivo è Simone Scuffet, ex portiere titolare dell’Udinese che, nel corso di campionato, è finito però in panchina e che per questo potrebbe essere intenzionato a cercare continuità altrove. Per l’attacco, invece, l’obiettivo numero uno è Jerry Mbakogu, attaccante svincolato già protagonista della storica promozione del Carpi. Ma al Picchio piacciono anche il classe 1991 Giuseppe De Luca (di proprietà dell’Entella ma ora a un club della serie A rumena) e Gianluca Scamacca, punta del Sassuolo attualmente in prestito in Olanda al PEC Zwolle.
CHI POTREBBE ESSERE CEDUTO
Tra i partenti potrebbe esserci l’ex Cremonese Michele Cavion, che è finito nel mirino del Brescia. Ma anche il polacco Tomasz Kupisz starebbe pensando di cambiare aria per trovare più spazio: sembra piacere a Spezia, Benevento e Cremonese.