Ascoli Calcio, Scamacca fa il punto: resto fino a fine stagione

Gianluca Scamacca, a pochi giorni dalla sfida con il Trapani, ha fatto un bilancio della prima parte di stagione per poi soffermarsi sulle voci di mercato che lo riguardano

0
1624
Ginaluca Scamacca, foto da Ascoli Calcio

Gianluca Scamacca, a pochi giorni dalla sfida con il Trapani, ha fatto un bilancio della prima parte di stagione per poi soffermarsi sulle voci di mercato che lo riguardano e sulla prossima sfida di campionato con il Trapani:

“Abbiamo disputato un buon girone di andata, 27 punti sono un buon bottino anche in considerazione del fatto che Mister e rosa erano nuovi. Se siamo soddisfatti? Si può sempre fare meglio e lavoreremo per questo. A livello personale l’inizio è stato ottimo, ma posso fare di più, nel girone di ritorno sarò a disposizione della squadra per migliorare ulteriormente”.

L’attaccante romano ha realizzato 6 gol in campionato e 4 in Coppa Italia, ma non si accontenterebbe di arrivare a quota 12: “Sarei soddisfatto solo se l’Ascoli disputasse i playoff”. Zanetti? Mi ha aiutato moltissimo sia per quello che devo fare in campo sia a livello mentale”.

Sulle voci di mercato che lo hanno riguardato nei giorni scorsi ha dichiarato: “Fanno piacere, ma ho la testa all’Ascoli e qui resterò fino al termine della stagione. Il Benfica? Ho letto dell’interessamento sui siti, ma io sono all’Ascoli, qui vivo e qui mi alleno, per me conta questo”.

Uno dei nomi accostati all’Ascoli in questa finestra di mercato è stato Ranieri, terzino che Scamacca conosce molto bene: “L’ho sentito telefonicamente, mi ha chiesto consigli, gli ho detto che qui c’è un ambiente meraviglioso, se è indeciso fra due destinazioni gli consiglio di scegliere Ascoli”.

Sul Trapani: “E’ normale che si sia rinforzato, troveremo una squadra con spirito di rivalsa, ma andremo lì per fare risultato, dobbiamo cambiare rotta in trasferta; non mi accontenterei del pareggio, scendiamo sempre in campo con l’intento di vincere”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.