San Benedetto, quasi 200 iscritti al corso di Yoga

0
1451

Sono quasi duecenti gli iscritti al corso gratuito di yoga che viene realizzato nell’ambito del progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” con tre lezioni in programma a Porto d’Ascoli, a San Benedetto del Tronto.

L’iniziativa, organizzata da Cooperativa Sociale DLM e Teatro delle foglie, viene realizzata grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus e dalla Fondazione Carisap, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, ed è curata dall’insegnante Eugenia Brega.

Nel mese di agosto (tranne i giorni 13, 15 e 16) l’appuntamento è il lunedì dalle 19 alle 20 presso l’Hotel Pineta in via dei mille 103 a Porto d’Ascoli, il mercoledì, sempre dalle 19 alle 20, ed il giovedì mattina (dalle 7,30 alle 8,30) il ritrovo è fissato presso lo stabilimento Poseidon & Nettuno in via San Giacomo 34 a Porto d’Ascoli.

Considerato come un mezzo per raggiungere l’equilibrio – dicono i promotori del progetto – , lo yoga è       una disciplina diffusa in India ed in Oriente ma che da tanti anni viene utilizzata anche in Occidente come ottimo mezzo per tenersi in forma. Tale attività punta a far raggiungere ad ogni essere umano uno stato armonico del corpo e della mente attraverso l’unione e l’equilibrio di elementi opposti. Grazie alla pratica dello yoga, l’individuo riesce ad ottenere un suo equilibrio, grazie al raggiungimento di uno stato armonico con l’ambiente che lo circonda, arrivando ad un senso di pace e di benessere”.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino o un asciugamano.

Per maggiori informazioni si possono contattare i seguenti recapiti: 3358119319 e teatrodellefoglie@alice.it oppure visitare il sito www.cooperativemarche.it o la pagina facebook della Cooperativa DLM.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.