Il Comune di Ripatransone ha ottenuto l’erogazione del rimborso per la gestione degli interventi di somma urgenza legati ai fenomeni metereologici che hanno interessato la Città nel Gennaio 2017.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi, con il supporto dell’Area di Urbanistica e Patrimonio del Comune – Geom. Traini, ha attivato nel mese di Luglio 2018 la procedura di rendicontazione e conseguente richiesta di rimborso, indirizzata al Servizio di Protezione Civile della Regione Marche, delle spese sostenute per le azioni urgenti di protezione civile resesi necessarie a seguito degli eccezionali fenomeni metereologici che hanno riguardato il vasto territorio comunale a partire dalla seconda decade del mese di Gennaio 2017.
A seguito delle verifiche istruttorie condotte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, è stata comunicata l’ammissibilità delle richieste avanzate con la conseguente erogazione dell’importo di Euro 45.773,91.
“Non smetteremo mai di ribadire alla Cittadinanza che il nostro obiettivo primario è quello di ricorrere a tutti gli strumenti a nostra disposizione per intercettare fondi e finanziamenti ai fini della copertura degli interventi che il nostro comune si trova giocoforza ad attuare”, spiega il Sindaco Lucciarini De Vincenzi. “Grazie all’impegno profuso dalla nostra area tecnica siamo riusciti ad ottenere un’importante disponibilità che andrà a compensare le spese sostenute per gestire l’emergenza dei fenomeni nevosi dell’inverno del 2017. Vogliamo dare sostenibilità a questo processo per far sì che tale modello operativo divenga stutturale”, conclude il Sindaco.