Rinnovare cantina e garage: ecco come organizzarsi al meglio

Cantina e garage sono due ambienti che a volte vengono sottovalutati e utilizzati semplicemente per ammucchiarvi cose anno dopo anno

0
2328
Garage, foto da Pixabay
Garage, foto da Pixabay

Cantina e garage sono due ambienti che a volte vengono sottovalutati e utilizzati semplicemente per ammucchiarvi cose anno dopo anno. In realtà, se ben organizzati, possono diventare un prolungamento della propria abitazione: uno spazio per fare lavoretti, per metterci una palestrina, per dedicarsi ai propri hobby. Eppure, nella maggior parte dei casi, si tratta di archivi in cui vengono conservati i ricordi più diversificati, destinati solamente ad accumulare polvere.

A volte vi vengono messi vecchi elettrodomestici ormai non funzionanti perché troppo complicati da smaltire o anche complementi d’arredo molto ingombranti ma da cui non ci si vuole separare. Mentre si conserva tutto questo, ecco che quello spazio viene sostanzialmente sprecato: un vero peccato.

Se hai voglia di recuperare questi ambienti, liberandoti di tutto quello che non serve, per fare spazio alle tue nuove idee o passioni: il consiglio è quello di rivolgersi a una ditta traslochi. Le migliori ditte di traslochi, infatti, non si limitano a spostare arredi da una casa all’altra, ma hanno anche tanti servizi utili che possono fare al caso tuo. Vediamo quali.

Cantina e garage a nuovo: la ditta traslochi può aiutarti

Considerato il caos presente in questi ambienti, una ditta di traslochi può aiutare facilmente nello sgombero. Quegli elettrodomestici o arredi che ormai non servono a nulla, ma che sono troppo ingombranti per essere sgomberati per conto proprio, possono essere tranquillamente portati via da questi professionisti. Essi si occuperanno, per te, di portare questi oggetti nei punti di raccolta per essere sempre a norma di legge. Una volta fatto questo in alcuni casi, se si tratta di veri professionisti, ti potranno anche offrire un servizio di pulizia di questi ambienti.

In questo modo in poco tempo, senza fatica e in sicurezza si avrà tanto spazio in più da sfruttare. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è a fare preventivamente, rispetto alla data stabilita con la ditta, una selezione di quello che va smaltito e di quello che invece si intende conservare. Se nel tuo garage o nella tua cantina hai complementi d’arredo che ingombrano ma di cui non vuoi liberarti, è anche possibile richiedere all’azienda di traslochi se offre anche un servizio di deposito.

La formula più avanzata del deposito è costituita da box mobili: la ditta porta direttamente a casa tua questi grandi box cosicché tu possa riempirli e si occupa poi di chiuderli e di portarli via e conservarli. Un sistema all’avanguardia e molto pratico.

Casa più ampia, nuova vita!

Una volta liberati cantina e garage per te e la tua famiglia si potranno aprire nuove possibilità. Tuo figlio finalmente potrà avere qualche attrezzo da palestra, tu potresti avere un banco lavoro per dedicarti al fai da te e tua moglie una bella grande dispensa per conservare tutte le sue conserve. È chiaro che di norma questi ambienti non sono grandi metrature, anche se si possono sviluppare molto in verticale.

Lo spazio, di conseguenza, va sfruttato al meglio e in modo strategico. In commercio ci sono tante soluzioni innovative per disporre i propri oggetti in verticale, ma sempre facilmente raggiungibili: scaffalature in metallo, ganci con carrucole, soppalchi, mobili a scomparsa etc. ti saranno di

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.