Premio Marchigiano dell’anno: ecco chi sono tutti i vincitori

Nella Sala Capitolare del Convento di S. Maria sopra Minerva - Senato della Repubblica, venerdì 18 maggio alle ore 17:00, si svolgerà il premio "Marchigiano dell'Anno"

0
2602
Massimo Ciambotti, presidente Cesma
Massimo Ciambotti, presidente Cesma

Nella Sala Capitolare del Convento di S. Maria sopra Minerva – Senato della Repubblica, venerdì 18 maggio alle ore 17:00, si svolgerà il premio “Marchigiano dell’Anno”.

Istituito da Armando Mazzoni nel 1986, il prestigioso riconoscimento è assegnato annualmente dal CeSMa – Centro Studi Marche “G. Giunchi” a marchigiani che si sono distinti in vari settori delle scienze, delle arti, della cultura e dell’imprenditoria.

Quest’anno saranno premiati:
PAOLA BALLESI Storico e critico d’arte (MC)
MARICA BRANCHESI Ricercatrice Astrofisica (PU)
PATRIZIA CLEMENTONI Direttore Risorse Umane e Servizi Generali Azienda Clementoni S.p.a. (MC)
GIAMPIERO GIROLOMONI Professore Ordinario e Direttore Dermatologia Università di Verona (PU)
SANDRO PAZZI Pittore e Incisore (FM)
MASSIMO ZENOBI (MC) Responsabile Marketing e Comunicazione del Teatro Sistina di Roma e del Politeama di Tolentino

Nel corso della serata si svolgerà inoltre la 18a edizione del premio “Marchigiano ad Honorem” che sarà conferito all’imprenditore statunitense ALEXANDER ANTHONY PALERMO, fondatore di Divine Pasta e proprietario della Svila di Visso.

Il premio “Marchigiano nel Mondo” – 4a edizione sarà invece assegnato ad ANNA ORTENZI PERROTTI, Presidente dell’Associazione Regionale dei Marchigiani A.L.M.A Canada e a FAUSTA D’ALESIO POLIDORI (Canada) membro del Comitato esecutivo dell’Associazione Marchigiani nel Mondo.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte il professore Fernando Aiuti, Presidente Onorario del CeSMa, i l professore Massimo Ciambotti, Presidente del CeSMa, il Magistrato della Corte dei Conti Giorgio Cancellieri, l’Ambasciatore della Repubblica di San Marino Giorgio Girelli e la giornalista Rosanna Vaudetti. La serata sarà condotta dalle attrici Lucia Bendia e Roberta Sarti. Ai premiati saranno consegnate le sculture dell’artista Silvio Cattani, gentilmente donate dall’azienda pesarese Fiam di Vittorio Livi. La manifestazione è organizzata dalla direttrice del CeSMa Pina Gentili, con il supporto delle aziende marchigiane Fileni, Ciriaci e Reginaldo Sentinelli

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.