Home Notizie Argomenti Giornalismo, torna il premio dedicato al mitico Tonino Carino da Ascoli

Giornalismo, torna il premio dedicato al mitico Tonino Carino da Ascoli

Le candidature potranno essere presentate fino a domani (giovedì 10 gennaio) e si potrà concorrere per tre categorie

0
2032

Tonino Carino da Ascoli

E’ arrivato alla sesta edizione il Concorso Giornalistico – Premio Tonino Carino, dedicato al noto telegiornalista piceno reso noto dalla trasmissione Rai Novantesimo minuto. Le candidature potranno essere presentate fino a domani (giovedì 10 gennaio) e si potrà concorrere per tre categorie: giornalismo sportivo, giornalismo d’inchiesta e giornalismo territoriale. Qui il bando e la scheda di partecipazione.

Nel frattempo, nell’ambito del premio, nella mattinata del 26 gennaio 2019 sarà organizzato l’evento: “ComunicAbilità” – Seminario di aggiornamento per giornalisti che l’ODG ha sempre onorato nelle precedenti edizioni, valido per i crediti formativi obbligatori.

In questa edizione il tema trattato sarà “La cronaca giudiziaria, il limite tra il diritto di raccontare e la presunzione di innocenza”. Interverranno: Ettore Picardi, magistrato (Dovere di cronaca e dovere del segreto giudiziario, una difficile convivenza) e Paolo Borrometi, giornalista (Giornalismo di inchiesta e riservatezza).

Nessun commento