Nel giugno del 2017 l’Ascoli Picchio lo aveva riscattato dal Livorno per 3 milioni di euro, facendogli firmare un contratto fino al 2021. E l’anno scorso, con Serse Cosmi, aveva totalizzato ben 5 goal in sole 12 presenze. Nel frattempo, però, era tornata in campo la Juventus, che aveva ricomprato il cartellino del giocatore per una cifra fra i 7,5 e i 10 milioni di euro.
Parliamo di Andrea Favilli, giovanissimo attaccante (1997) nel giro della Nazionale Under 21. E’ stato lui, infatti, il protagonista indiscusso della prima uscita ufficiale della Juventus, all’esordio dell’International Champions Cup. Contro il Bayern l’ex ascolano ha segnato ben due reti, facendo dimenticare l’assenza di Cristiano Ronaldo. Favilli è un talento vero, e le sue quotazioni continuano a salire. Una situazione che fa rimpiangere sempre di più la cessione.
[…] Da segnalare, comunque, l’alternanza Lanni D’Egidio tra i pali (il portiere resta uno dei nodi da sciogliere del calciomercatro dell’Ascoli) e le quattro reti di Beretta (anche se si rimpiange la partenza di Favilli). […]