Diamanti a tavola: tutti in gita a trovare i tartufi

L'esperienza avrà una durata di 2 ore per una camminata massimo di 2 km; è richiesto un abbigliamento comodo per escursioni all'aria aperta possibilmente con scarpe con suola scolpita.Il costo è di 20 € a persona

0
1959

Torna a Novembre l’evento Diamanti a Tavola 2018. Ed insieme alla presenza del celebre Chef Massimo Bottura non mancheranno anche degli appuntamenti molto interessanti per tutti gli appassionati di tartufo. Per questo motivo Piceno Tour ha organizzato una serie di escursioni giornaliere insieme a degli esperti tartufai per scoprire i segreti del Tartufo dei Sibillini e andare insieme a cani da tartufo a caccia di questo prodotto del territorio.

Tutti i giorni, dal 2 all’11 novembre, alle 9.00 e alle 15.00 l’appuntamento è presso Piazza Risorgimento ad Amandola per incontrare degli esperti del tartufo e andare insieme su 3 itinerari diversi a seconda delle condizioni meteo

– ITINERARIO 1 – COLLEFIORITO:
Percorso con bassa difficoltà, dislivello 80 mt c.ca, vegetazione varia e abbondante; alberi simbionti: querce, pioppi, salici.

– ITINERARIO 2 – NOCELLA/PINETA:
Percorso di media difficoltà, dislivello 100 mt circa, vegetazione varia; alberi simbionti: querce, carpini bianchi, noccioli, pioppi e salici.

– ITINERARIO 3 – VESCIANO:
Percorso di media difficoltà, dislivello 150 mt circa, vegetazione ripariale; alberi simbionti: pioppi, salici e qualche quercia.

L’esperienza avrà una durata di 2 ore per una camminata massimo di 2 km; è richiesto un abbigliamento comodo per escursioni all’aria aperta possibilmente con scarpe con suola scolpita.Il costo è di 20 € a persona.

E’ richiesta la prenotazione e per questo è possibile contattare gli uffici della Piceno Tour di Ascoli Piceno dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Il numero di telefono da contattare è lo 0736251700 e la mail per prenotare il proprio posto è booking@picenotour.it

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.