Crimson Peak e Turistas: horror d’autore, trame e orari

Due horror serali, proposti da Canale 20 e Rai4: Crimson Peak, una trama gothic suspense e un thriller ambientato in Brasile. Gli orari di questi film li vediamo su questaseratv.i

0
1234
Horror, foto generica da Pixabay

Due horror serali, proposti da Canale 20 e Rai4: Crimson Peak, una trama gothic suspense e un thriller ambientato in Brasile. Gli orari di questi film li vediamo su questaseratv.it.

  • Il primo film Crimson Peak va in onda alle 21.04 su Canale 20, possibilità di vederlo anche più avanti connettendosi a Mediaset Play. La regia è di Guillermo del Toro e il cast è composto da: Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver. Il film girato nel 2015 , durata 119 minuti.
  • Il secondo film, Turistas va in onda su Rai 4 alle 21.20. Possibilità di rivederlo connettendosi a RaiPlay. La regia è di John Stockwell, prodotto nel 2006 dura 85 minuti.

Vediamo adesso trame, ambientazioni e curiosità di entrambi i film.

Crimson Peak, trama di un ghotic horror thriller apprezzato da King

Crimson Peak è un film che ha entusiasmato Stephen King, il re dell’horror e del thriller letterario. Lo scrittore ha partecipato nel 2015, anno di uscita, ad una proiezione privata insieme al figlio, Joe Hill. La pellicola ha elettrizzato entrambi gli spettatori, il padre aveva già visto La Casa di Sam Raimi. Il figlio ha inserito Crimson Peak nella lista dei tre horror più belli, lo ha definito l’Eta dell’Innocenza sanguinolenta di Del Toro.

Guillermo del Toro è il regista co-scrittore di questo Horror ambientato tra New York e Londra. Tra queste due città, due fratelli conquistano la fiducia di una scrittrice, Edith Cushing, che riesce a comunicare con i fantasmi fin da piccola.

Il film prosegue tra colpi di scena e sentimenti profondi, Edith Cushing ha colpito il cuore di uomini e fantasmi ma allo stesso tempo si deve proteggere da un destino crudele che l’accomuna con i precedenti abitanti della casa.

Turistas, un thriller tra le terre brasialiane: trama e curiosità

Turistas è un film uscito nel 2006, con Josh Duhamel e Olivia Wilde. Il film è ambientato in Brasile e già qui ci sono delle curiosità, legate alla produzione. Infatti, il primo posto dove doveva essere girato è in Guatemala. Sarebbe stata la scelta che avrebbe evitato le reazioni del governo brasiliano, il regista è stato accusato di stereotipi e un’immagine del Brasile che può spaventare i turisti stranieri. Josh Duhamel si è scusato pubblicamente durante uno show.

I protagonisti del thriller Turistas è un gruppo di ragazzi in vacanza, il loro autobus subisce un incidente e si ritrovano in una zona piena di pericoli. Il primo problema che dovranno affrontare è la mancanza di mezzi, infatti, dopo una festa in discoteca subiscono un furto e si risvegliano tutti privi di senso in spiaggia. Con queste condizioni inizierà il loro cammino di ritorno a casa.

Un posto dove rifugiarsi è la casa di uno dei vacanzieri, ha uno zio con una casa. Lo raggiungono e non trovano nessuno, rovistando trovano i passaporti di diverse persone. Un gruppo di persone li raggiunge e li renderà ostaggi per torturarli, fare degli esperimenti e ucciderli.

Una ragazza rimane uccisa, del gruppo numeroso rimarranno pochi superstiti, la fuga è da un gruppo criminale, guidato da due chirurghi che vivono di traffico illegale di organi prelevati da persone rapite, tra cui turisti.

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.