Castel di lama, azienda di materie plastiche in fiamme

Immediato l'intervento di vigili del fuoco e ambulanza, ma anche dei tecnici di Asl e Arpam che hanno preso dei campioni per verificare eventuali rischi per la salute

0
1415
Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Incendio, ieri mattina, alla Finproject di Castel di Lama, nel Piceno. Dall’azienda che produce materie plastiche si è levata improvvamente un’alta nube di fumo, visibile a chilometri. Le fiamme sono partite da una sostanza chimica venuta accidentalmente a contatto con l’aria, in un magazzino di un centinaio di metri quadrati.

Immediato l’intervento di vigili del fuoco e ambulanza, ma anche dei tecnici di Asl e Arpam che hanno preso dei campioni per verificare eventuali rischi per la salute (vicino all’azienda ci sono due scuole).

L’azienda, dal canto suo, sottolinea: “Stiamo collaborando con le autorità competenti per chiarire l’incidente e verificare che le procedure di sicurezza della movimentazione merci siano state seguite secondo le nostre rigide procedure, implementate costantemente al fine di migliorare gli standard. Lavoreremo ancora per evitare che episodi come quello di oggi non si possano più verificare”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.