Calciomercato dell’Ascoli: ecco chi parte e chi arriva

Di seguito le ultime operazioni di mercato dell'Ascoli Calcio, secondo quanto comunicato dalla pagina Facebook ufficiale della società

0
1968
L'inaugurazione del nuovo store dedicato ai tifosi dell'Ascoli Calcio, foto da pagina Facebook Ascoli Calcio Fc 1898
L'inaugurazione del nuovo store dedicato ai tifosi dell'Ascoli Calcio, foto da pagina Facebook Ascoli Calcio Fc 1898

Di seguito le ultime operazioni di mercato dell’Ascoli Calcio, secondo quanto comunicato dalla pagina Facebook ufficiale della società.

VALENTINI HA RINNOVATO.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver rinnovato il contratto a Nahuel Valentini fino al 30 giugno 2020 con opzione per un ulteriore anno.

Il difensore da ieri è in ritiro a Cascia col resto del gruppo.

SCAMACCA IN PRESTITO DAL SASSUOLO.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. annuncia l’acquisizione in prestito secco dall’ U.S. Sassuolo dell’attaccante Gianluca Scamacca, nato a Roma il 1° gennaio 1999, 195 cm di altezza per 85 Kg. Cresciuto nel vivaio della Roma, Scamacca si trasferisce a 16 anni in Olanda, al PSV, dove viene impiegato nelle selezioni di Under 17 e Under 19. A gennaio del 2017 approda al Sassuolo nelle file della Primavera, squadra con cui si aggiudica il Torneo di Viareggio superando in finale l’Empoli. L’anno successivo esordisce in Serie A col Sassuolo, colleziona 3 presenze nella prima parte del Campionato e a gennaio si trasferisce alla Cremonese in Serie B: 14 presenze e 1 gol all’attivo. Segue il ritorno nella massima serie olandese con la maglia del PEC Zwolle, scende in campo 8 volte e a gennaio rientra al Sassuolo.

Importante l’esperienza maturata nelle nazionali giovanili dall’Under 15 all’Under 21. E’ reduce dal Mondiale Under 20 di Polonia: è suo il gol in semirovesciata annullato dal VAR nella semifinale contro l’Ucraina che sarebbe valso il pareggio e la disputa dei supplementari.

A Gianluca il caloroso benvenuto dell’Ascoli Calcio e l’augurio per una stagione di successi.

PETRUCCI FINO AL 2021.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito fino al 30 giugno 2021 le prestazioni sportive di Davide Petrucci, centrocampista classe ’91, già aggregato da ieri al team bianconero. Pur essendo romano, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Petrucci è alla prima esperienza in un campionato professionistico italiano, avendo finora maturato un’eccellente esperienza internazionale nei campionati inglese, belga, rumeno e turco: dopo la trafila nel vivaio della Roma, nel 2008 si trasferisce in Inghilterra e per cinque stagioni si mette in luce nella seconda squadra del Manchester United; nella stagione 2012/2013 approda in Championship, la corrispondente B inglese, nelle file del Peterborough United. Seguono le esperienze in Belgio con la maglia dell’Anversa in Proximus League (la corrispondente B), nel Charlton ancora in Championship, nel Cluj in Liga 1, la massima serie del campionato rumeno, dove milita per due stagioni e mezzo e vince nel 2015/16 la Coppa di Romania. E’ reduce dall’esperienza nel campionato turco con la maglia del Caykur Rizespor, squadra nella quale ha militato tre anni, il primo e il terzo nella massima serie, la Super Lig.

L’Ascoli Calcio rivolge un caloroso benvenuto a Davide e gli augura i migliori successi in maglia bianconera.

TROIANO HA RINNOVATO PER UN ANNO.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Michele Troiano fino al 30 giugno 2020. Il centrocampista si appresta così ad iniziare la sua seconda stagione in bianconero e da oggi si aggregherà al team di Mister Zanetti.

KUPISZ AL BARI A TITOLO DEFINITIVO.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Tomasz Kupisz al Bari.

Il Club bianconero augura a Tomasz le migliori fortune personali e professionali.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.