Auguri a Carletto Mazzone: compie 82 anni, tantisimi passati ad Ascoli!

Dopo le esperienze da giocatore con la Roma e la Spal, infatti, nel 1960 Mazzone venne tesserato dall'Ascoli: qui trascorse nove anni della sua carriera da calciatore, quasi tutti con la maglia da capitano sul braccio

0
1898

Anche la pagina ufficiale dell’Ascoli Calcio Fc 1898 non ha mancato di celebrarlo. Oggi, infatti, Carlo Mazzone compie la veneranda età di 82 anni: una buona parte passati con la magli del Picchio.

Dopo le esperienze da giocatore con la Roma e la Spal, infatti, nel 1960 Mazzone venne tesserato dall’Ascoli: qui trascorse nove anni della sua carriera da calciatore, quasi tutti con la maglia da capitano sul braccio. Nemmeno quando smise di tirare calci al pallone e diventò allenatore Carletto rinunciò alla maglia bianconera.

Il mitico presidente Costantino Rozzi, gli affidò temporaneamente per due volte la conduzione della prima squadra. L’esordio fu il 24 novembre 1968 (in sostituzione di Malvasi), mentre la seconda occasione fu il 4 maggio 1969 al posto di Capello. Mazzone rimase in panchina fino alla fine del campionato (Serie C), poi – nel campionato seguente – suebtrò ad Eliani nella penultima di andata, portando la squadra vicinissima alla promozione. Mazzone rimase ad Ascoli fino al 1975 e, con due promozioni in tre anni, portò la squadra dalla Serie C alla massima serie. Poi passò alla Fiorentina per tre anni e per due al Catanzaro. Ma – nel 1980 – fece ritorno a casa. Per altre cinque stagioni guidò la squadra ad un sesto posto nel campionato 1981-1982 e a quattro salvezze consecutive.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.