Home Notizie Argomenti Ascoli Piceno, con Educabimbi i cani entrano nelle scuole materne

Ascoli Piceno, con Educabimbi i cani entrano nelle scuole materne

La Onlus guidata da Stefano Moscatelli si occupa di di Pet Therapy, preparazione cani per ausilio disabili e di tutte le attività in ambito sociale con l’aiuto dei cani e degli animali

0
2501

I cani entrano nelle scuole materne di Ascoli Piceno grazie al progetto Educabimbi dell’associazione Radicando Onlus, di via La Malfa a Offida.

La Onlus guidata da Stefano Moscatelli si occupa di di Pet Therapy, preparazione cani per ausilio disabili e di tutte le attività in ambito sociale con l’aiuto dei cani e degli animali. Servizi gratuiti che ora enteranno anche nelle classi grazie all’aiuto economico della Fondazione Carisap e di alcune aziende private.

Nelle scuole (hanno già aderito gli istituti Malaspina, Sant’ Agostino e San Gaetano) verranno portati i progetti di Pet Therapy con il cane e di Educazione Cinofila con l’obiettivo di favorire l’educazione ed il rispetto verso l’animale, insegnando ai bimbi a toccare il cane, accudirlo e interagire con lui in maniera corretta per prevenire incidenti o incomprensioni.

Il Team che ha partecipato al progetto è stato composto da:

  • TEO – CANE RAZZA GOLDEN RETRIEVER di 5 anni, maschio. Preparato per attività e interventi di Pet Therapy.

Conduttore di Teo Stefano Moscatelli, Presidente Radicando Onlus

Presidente My Dog Istruttore Cinofilo My Dog – Educatore Cinofilo CSEN DTP nr. 352– DOG TRAINER PROFESSIONAL CWA16979 Operatore di Pet Therapy

  • ALVIN – CANE RAZZA GOLDEN RETRIEVER di 3 anni, maschio. Preparato per attività e Pet Therapy e specializzazione per Protezione Civile alla ricerca dispersi in superficie.

Conduttore di ALVIN Illary Viviani, Istruttore Cinofilo My Dog

Educatore Cinofilo CSEN DTP nr. 352– DOG TRAINER PROFESSIONAL CWA16979

  • CAMILLA – CANE RAZZA GOLDEN RETRIEVER di 6 mesi, femmina in fase di preparazione per attività di Pet Therpay ed altre discipline cinosportive.

Conduttore di Camilla Dott.ssa Sara Sospetti, Pedagogista

Operatore di Pet Therapy

Nessun commento