La trattativa per la cessione della società non è ancora ufficialmente chiusa. Ma sono in molti a dare per scontato che il gruppo Bricofer rileverà nei prossimi giorni l’Ascoli Picchio Fc 1898 da Francesco Bellini per iniziare una nuova avventura nel Piceno.
E in quel caso per l’Ascoli Calcio scatterà la rivoluzione, su tutti i versanti. I partenti, infatti, sono numerosi e i nuovi vertici saranno chiamati a fare una campagna acquisti convincente per rimanere in serie B con meno patemi di quest’anno, quando la salvezza è arrivata in extremis contro l’Entella. Quasi un miracolo, il cui merito principale va a Serse Cosmi. Ma l’allenatore, salvo sorprese, non resterà ad Ascoli.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il nuovo Ascoli Picchio targato Bricofer starebbe già guardando per la panchina ad Alberto Bollini: 52enne ex vice di Reja e scopritore di talenti calcistici con la primavera della Lazio.
Speriamo di non rimpiangere amaramente un signore come Bellini!
[…] comunicherà il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore: i nomi sarebbero già stati decisi (per la panchina dell’Ascoli Calcio si guarda al laziale Bollini), ma non sono ovviamente ancora stati diffusi. Poi si inizierà col calciomercato, e […]