Per entrambe le squadre, ma per Ascoli un po’ di più, questo match vale un’intera stagione. Ascoli e Pescara, infatti, si giocano oggi pomeriggio la permanenza in serie B. Ma al Pescara oggi basta un punto per la salvezza, mentre alla squadra di Cosmi – un solo punto sopra l’Entella in classifica – potrebbero servirne ben tre per stare serena e continuare a sperare nei playout. Molto dipenderà da cosa farà l’Entella contro il Frosinone.
Per quanto riguarda le possibili formzioni, Pescara si presenta all’incontro con ben sei indisponibili, mentre per l’Ascoli i problemi sono soprattutto in difesa a causa dell’assenza di Padella e delle condizioni non ottimali di Mengoni e Cherubin. A centrocampo spazio all’ex Kanoute, mentre in attacco appare probabile che venga schierato un altro ex: Andrea Ganz.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Coda, Gravillon, Crescenzi; Machin, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Capone. Allenatore: Giuseppe Pillon.
ASCOLI (3-5-2): Agazzi; De Santis, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Kanoute, Buzzegoli, Addae, Pinto; Monachello, Ganz. Allenatore: Serse Cosmi.