Ascoli, l’associazione Backup riparte con un tributo a De Andrè

0
1244
Fabrizio De Andrè

Lo scorso anno l’associazione Backup aveva intrattenuto il pubblico con eventi culturali volti a far rifiorire la speranza in una città duramente colpita dal sisma del 2016, affrontando il tema dello smarrimento ma soprattutto della ripartenza dopo un avvenimento così tragico. Si riparte ora – giovedì 12 dicembre dalle 21 al Breaklive risto pub di Ascoli – con un appuntamento che ha “l’obiettivo di affrontare un tema tanto attuale quanto complesso, come quello della depressione occupazionale che da tempo attanaglia il territorio piceno. Accogliere e comprendere la fragilità umana e far maturare in ciascuno un punto di vista diverso da cui guardare le cose. Un focus quindi sulla persona, che diviene soggetto e oggetto di un mondo che cambia sempre più velocemente in ogni suo aspetto”.

In particolare, il momento di giovedì mira a raccontare attraverso la musica e i testi di Fabrizio De Andrè la fragilità umana, quella fragilità che non sprona nella ricerca della prospettiva e del futuro. Faber scopre di essere amato da un Dio fragile, così vulnerabile come l’umanità che lo circonda e intesse con Lui un colloquio fraterno sul destino del mondo e degli ultimi. A dargli voce Don Salvatore Miscio, autore del testo “Dio del cielo vienimi a cercare” e la band “Spaghetti a Detroit”, che con le sue cover animerà la serata.

Di seguito in dettaglio il programma della manifestazione:

ore 20:00 cena

ore 21:00 presentazione del libro “Dio del cielo vienimi a cercare” con l’autore Don Salvatore Miscio e tributo musicale a De Andrè della band “Spaghetti a Detroit”.

Durante la serata, inoltre, sarà possibile sottoscrivere l’adesione all’associazione Backup attraverso il tesseramento 2020 e acquistare il libro dell’autore.

Per info e prenotazioni cena:

Facebook: associazionebackup;

Breaklive – risto pub 0736344251 – 3483890192

L’evento è gratuito e per iscriversi basterà accedere alla piattaforma Eventbrite mediante il seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dio-del-cielo-vienimi-a-cercare-spettacolo-letterario-musicale-82885014309?utm-medium=discovery&utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-source=strongmail&utm-term=listing

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.