Ascoli, in piazza del Popolo torna la Festa del cioccolato artigianale

La seconda grande edizione in Piazza del Popolo da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre

0
1553
Festa del cioccolato artigianale ad Ascoli, foto da ufficio stampa

La kermesse della Festa del Cioccolato Artigianale  è in arrivo ad Ascoli Piceno.

La seconda grande edizione in Piazza del Popolo da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre ha come scopo quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile del buon “Cioccolato Artigianale”.

L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all’occhiello della categoria.

L’obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire con questa iniziativa che da anni portano nelle maggiori Piazze italiane, è quello di informare il grande pubblico sull’importanza  del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente. E’ risaputo che il cioccolato industriale, dovendo durare a lungo nel circuito della grande distribuzione, contiene additivi, conservanti e zuccheri in quantità nocivi alla salute mentre, l’artigianale, prodotto in modeste quantità e di breve durata conserva in se tutto l’aroma ed il sapore originale del cacao e, in particolar modo quello fondente, è ricco di proprietà benefiche; non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.

Negli stand troveremo golosità e tanta creatività nate da mani sapienti ma anche classici intramontabili per palati sopraffini, Piazza del Popolo sarà letteralmente invasa dal profumo intenso del buon cioccolato che accoglierà sia i grandi che i più piccoli, veri protagonisti della “Festa”, in un contesto allegro e divertente con un’animazione di livello ad opera della My Way Management con giochi e laboratori didattici a loro dedicati del Choco Play impara giocando.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, nei te giorni, dalle ore 10:00 a notte, la manifestazione sarà il punto d’incontro per assaporare il gusto del “vero”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.