Con una nota il capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Ascoli Alessandro Bono precisa la posizioni del partito dopo le dichiarazioni di Piero Celani e di Amedeo Ciccanti, che – domenica, alla Festa dell’Unità – avevano parlato dell’ipotesi una grande lista civica senza simboli di partito – che coinvolga anche forze esterne al centrodestra – in vista delle elezioni amministrative del 2019.
ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO
A margine della festa dell’Unità appena conclusa, apprendiamo dalla stampa di ipotetici e fantomatici fronti antisovranisti che vedrebbero la confluenza di forze politiche piuttosto eterogenee e di modesta forza elettorale.
Come capogruppo di F.I. in consiglio comunale tengo a precisare che la linea politica del movimento, come da sempre sostenuto dal nostro presidente Berlusconi e recentemente ribadito con forza dal vice-Commissario Antonio Tajani, si colloca all’interno del Centrodestra e in alternativa al Partito Democratico.
Mi riferisco a quello stesso Centrodestra che ha ben governato questa città da 20 anni, prima con Celani e poi con Castelli, conseguendo risultati importanti e riconosciuti dal popolo ascolano.
Non sarà sfuggito all’amico Piero che fu proprio a causa dei suoi compagni di palco di domenica sera, che il nostro (e suo) percorso amministrativo fu precocemente e vigliaccamente interrotto 3 mesi prima della scadenza naturale.
Mi riferisco a quel commissariamento che la Città nella primavera del 2009 respinse restituendo democraticamente al Centrodestra la guida di Ascoli .
Oggi come allora Piero Celani rimane una risorsa preziosa del centrodestra ascolano e sono convinto che saprá dare il suo contributo affinchè il buon governo del Centrodestra possa continuare a far crescere Ascoli con progetti ed opere utili alla comunità.
Alessandro Bono
Capogruppo Forza Italia Consiglio Comunale di Ascoli Piceno