Ascoli, Forza Italia stoppa Celani: puntiamo ancora sul centrodestra

Il capogruppo nel consiglio comunale precisa la posizioni del partito dopo le dichiarazioni di Piero Celani e di Amedeo Ciccanti

0
1977
Alessandro Bono, capogruppo di Forza Italia ad Ascoli, foto da Facebook
Alessandro Bono, capogruppo di Forza Italia ad Ascoli, foto da Facebook

Con una nota il capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Ascoli Alessandro Bono precisa la posizioni del partito dopo le dichiarazioni di Piero Celani e di Amedeo Ciccanti, che – domenica, alla Festa dell’Unità – avevano parlato dell’ipotesi una grande lista civica senza simboli di partito – che coinvolga anche forze esterne al centrodestra – in vista delle elezioni amministrative del 2019.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

A margine della festa dell’Unità appena conclusa, apprendiamo dalla stampa di ipotetici e fantomatici fronti antisovranisti che vedrebbero la confluenza di forze politiche piuttosto eterogenee e di modesta forza elettorale.
Come capogruppo di F.I. in consiglio comunale tengo a precisare che la linea politica del movimento, come da sempre sostenuto dal nostro presidente Berlusconi e recentemente ribadito con forza dal vice-Commissario Antonio Tajani, si colloca all’interno del Centrodestra e in alternativa al Partito Democratico.
Mi riferisco a quello stesso Centrodestra che ha ben governato questa città da 20 anni, prima con Celani e poi con Castelli, conseguendo risultati importanti e riconosciuti dal popolo ascolano.
Non sarà sfuggito all’amico Piero che fu proprio a causa dei suoi compagni di palco di domenica sera, che il nostro (e suo) percorso amministrativo fu precocemente e vigliaccamente interrotto 3 mesi prima della scadenza naturale.
Mi riferisco a quel commissariamento che la Città nella primavera del 2009 respinse restituendo democraticamente al Centrodestra la guida di Ascoli .
Oggi come allora Piero Celani rimane una risorsa preziosa  del centrodestra ascolano e sono convinto che saprá dare il suo contributo affinchè il buon governo del Centrodestra possa continuare a far crescere Ascoli con progetti ed opere utili alla comunità.

Alessandro Bono

Capogruppo Forza Italia Consiglio Comunale di Ascoli Piceno

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.