L’Ascoli Calcio di Vincenzo Vivarini porta a casa un altro punto, ma non riesce a vincere. E’ questo il bilancio della partita casalingaa contro la Cremonese, che si è tenuta domenica. Un match con molte attese da ambo le parti, che si è chiuso però con un salomonico zero a zero.
L’incontro, che ha visto anche il ritorno in campo del bomber Ardemagni (reduce dall’operazione al braccio), si apre con i piceni all’attacco: Ganz punge in più di una occasione ma non riesce mai ad essere decisivo. Col passare del tempo, poi, la partita si spegne e prima della fine c’è tempo anche per un brivido sul fronte opposto, con Renzetti che scavalca Perucchini: a salvare la porta ci pensa D’Elia. Il numero uno si fa perdonare pochi minuti dopo con un bell’intervento, ma l’occasione migliore arriva ancora – in chiusura di tempo – a Ganz: stavolta è Castrovilli a salvare porta e risultato.
ASCOLI-CREMONESE: 0-0
ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia (27′ st Kupisz); Frattesi (33′ st Addae), Troiano, Cavion; Ninkovic; Ganz, Rosseti (11′ st Baldini).
A disposizione: Lanni, Bacci, Valentini, De Santis, Padella, Quaranta, Valeau, Zebli.
All. Vivarini.
CREMONESE (4-3-3): Radunovic, Mogos, Claiton, Terranova, Renzetti; Arini, Castagnetti (45′ st Carretta), Emmers (37′ st Strefezza); Castrovilli, Paulinho, Perrulli (23′ st Boultam).
A disposizione: Ravaglia, Volpe, Kresic, Marconi, Del Fabro, Greco, Croce, Brighenti.
All. Mandorlini.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Note: spettatori 5.700; incasso 45.509 euro.