Alice Pagani, da Ascoli, si conferma come una degli astri nascenti del cinema italiano. La giovanissima attrice (ha solo 20 anni), dopo l’esperienza con il regista Paolo Sorrentino, si appresta infatti a debuttare su Netflix nella serie Baby.
La serie – come suggerisce il titolo – è ispirata alla vicende delle due studentesse romane (minorenni) che vendevano il proprio corpo a uomini facoltosi nel quartiere Parioli della Capitale. Un caso che destò molto scandalo e che ora si appresta ad arrivare sui computer di migliaia di persone. Con lei – diretti da Andrea De Sica – ci saranno saranno anche Benedetta Porcaroli, Riccardo Mandolini (figlio di Nadia Rinaldi), Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Paolo Calabresi.
Alice Pagani ha ormai un curriculum cinematograficco di tutto rispetto. A renderla celebre è stata la partecipazione al doppio film di Sorrentino su Berlusconi: Loro. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della moda, ha recitato nei film Il permesso di Claudio Amendola (con Luca Argentero) e Classe Z di Guido Chiesa (con Alessandro Preziosi). Inoltre ha preso parte Hai video di Vedrai di Samuel dei Subsonica e Fidati ancora di me di Alessandra Amoroso.