GUIDA: Quando visitare Ascoli e il Piceno: consigli e meteo

Meteo Ascoli e San Benedetto del Tronto, temperature, precipitazioni e tante altre informazioni utili per chi vive o viaggia nel Piceno e nelle Marche

5
2605
Il meteo.it Ascoli Piceno
Il meteo.it Ascoli Piceno

Non esiste una stagione giusta per visitare Ascoli e la sua provincia. L’estate – previsioni del tempo permettendo – è certamente la stagione migliore se volere recarvi alla Riviera delle Palme e fare un bagno, oppure prendere parte alle decine di eventi mondani (concerti e feste) che si tengono ogni anno lungo il litorale adriatico.

La primavera, invece, può essere una buona occasione per fare una passeggiata in mezzo alla natura. Per quanto riguarda temperature e precipitazioni, però, è bene notare che le diverse zone della provincia sono sottoposte a climi piuttosto diversi, a seconda che ci si avvicini al mare o ai monti.

LO STORICO DELLE TEMPERATURE AD ASCOLI PICENO

Luglio e agosto sono i mesi più caldi dell’anno ad Ascoli Piceno, con una temperatura media che sfiora i 24 gradi e massime che arrivano ai 29, mentre a gennaio la media è d 5, con punte minime di due. Ma sui monti sibillini – di pari passo con l’altezza – il termometro può scendere diversi gradi sotto lo zero. Le precipitazioni, stando ai siti meteo Ascoli, abbondano soprattutto a novembre: 89 mm di media, quasi il doppio di luglio. Per sapere le medie stagionali delle temperature e delle precipitazioni potete consultare la tabella che pubblichiamo qui sotto.

METEO ASCOLI PICENO E SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Ovviamente prima di recarvi ad Ascoli, a San Benedetto del Tronto, negli altri Comuni della Riviera delle Palme (come Grottammare e Cupra Marittima) o comunque nel Piceno, la tabella con la media degli andamenti stagionali può non essere sufficiente. Il consiglio della redazione è di controllare i siti di previsioni meteo (come ilmeteo.it Ascoli) oppure potete controllare le notizie sempre aggiornate sul meteo di Ascoli Piceno e il meteo di San Benedetto del Tronto su AscoliNews, con le condizioni metereologiche e le temperature minime e massime del giorno.

L'andamento delle temperature ad Ascoli Piceno
L’andamento delle temperature ad Ascoli Piceno

TORNA ALL’INDICE DELLA GUIDA DI ASCOLI E PROVINCIA

5 COMMENTI

  1. […] A San Benedetto e sulla Riviera delle Palme la situazione sarà leggermente migliore. Mercoledì e giovedì sono previste pioggie. Ma il sole arriverà già venerdì e dovrebbe proseguire per tutto il fine settimana. Unica pecca le temperature: la massima, infatti, si aggirerà attorno ai 23 gradi per tutti i prossimi giorni. PER APPROFONDIRE: l’andamento stagionale di temperature, piogge e meteo di Ascoli Piceno, San … […]

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.