Sport senza età dedica un tour alle olive ascolane

0
218
Olive all'ascolana
Olive all'ascolana

“Ascolana, tenera e gustosa oliva”. E’ questo il titolo di una nuova iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche nell’ambito del progetto “Sport senza età”.

La protagonista della camminata (si parte alle 15 da Piazza Arringo) sarà l’oliva all’ascolana di cui la guida turistica Valentina Carradori racconterà la storia e quello che ha rappresentato per la nostra città anche dal punto di vista storico e di sviluppo economico.

“Ascolana, tenera e gustosa oliva” rientra nel progetto “Sport senza età” che è organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale, col sostegno dell’Asur Marche, della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, di Susan G. Komen Onlus e di Coop Alleanza 3.0.

Prosegue dunque l’abbinamento tra la promozione dell’attività fisica, nel corso dell’evento infatti si farà una camminata nel centro storico, e la conoscenza e la valorizzazione delle ricchezze, in questo caso enogastronomiche della nostra città che, comunque, si integrano con quelle architettoniche e storiche visto che saranno visitati tanti luoghi cittadini.

Il percorso che sarà attraversato comprende Corso Mazzini, Piazza del popolo, l’area archeologica di Palazzo dei Capitani, la zona vicino alla chiesa di Sant’Angelo Magno, Lungo Castellano Sisto V, Rua frantoia e Via Trieste.

Nel corso dell’iniziativa, poi, sarà anche possibile assistere ad una dimostrazione di come si prepara l’oliva fritta all’ascolana.

La partecipazione all’evento è gratuita, basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche oppure inviare un messaggio al numero 3442229927.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.