Playout, contro l’Entella per l’Ascoli Picchio arriva un pari d’oro

1
1693
La tifoseria dell'Ascoli
La tifoseria dell'Ascoli

L’Ascoli regge l’urto dell’Entella nella gara d’andata dei playout per la retrocessione. E, nonostante alla vigilia Cosmi avesse dichiarato che il Picchio non avrebbe giocato per il pareggio, al dunque pareggio è stato: un pari a reti inviolate, che lascia più soddisfatti i bianconeri dei liguri.

Il match inizia in maniera frizzante. Sono i liguri a cercare con più convinzione il gol e a sfiorarlo prima con Toiano e poi con La Mantia. Ascoli risponde con un colpo di testa di Bianchi che finisce poco sopra la traversa. Nella ripresa il copione poco cambia, Clemenza manca una buona occasione, ma i padroni di casa mettono in scena un crescendo rossiniano, cercando con convinzione il goal del vantaggio. Nel finale Aliji coglie anche il palo esterno. Un brivido per i ragazzi di Cosmi, che chiudono il match con una certa soddisfazione. Ma al ritorno non si potrà giocare di rimessa e non si potranno fare calcoli.

L’appuntamento è fissato per il 31 maggio, alle 20.30, al Del Duca. I biglietti venduti con prelazione sono stati 2363 in totale i biglietti venduti, dalle 10 di oggi  scatterà ufficialmente la vendita libera.

VIRTUS ENTELLA-ASCOLI 0-0

V. ENTELLA (4-2-3-1): Paroni; De Santis, Ceccarelli (10′ st Cremonesi), Pellizzer, Aliji; Crimi, Troiano; Eramo (18′ st Icardi), Aramu, Gatto (30′ st De Luca); La Mantia. A disposizione: Iacobucci, Massolo, Benedetti, Brivio, Currarino, Acampora, Di Paola, Llullaku, Petrovic. All. Volpe.

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Kanouté, Bianchi (48′ st Baldini), D’Urso, Pinto; Clemenza (30′ st Varela); Monachello (37′ st Rosseti). A disposizione: Lanni, De Santis, Florio, Perri, Mignanelli, Parlati, Castellano, De Feo, Rosseti, Ganz. All. Cosmi.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Note: spettatori 4mila circa; ammoniti Bianchi, Gigliotti e Kanouté per l’Ascoli, Eramo per la Virtus Entella; corner 5-4 per l’Ascoli.

Un comento

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.