E’ di Ascoli Eric Barbizzi, il baby inviato di Striscia la notizia

Il 14enne Eric Barbizzi ha debuttato nella serata di martedì con il suo primo servizio, in cui ha spiegato ai milioni di telespettatori del tg satirico di Antonio Ricci come smaltire l'olio da cucina senza inquinare l'ambiente

0
2888
Eric Barbizzi di Ascoli
Eric Barbizzi di Ascoli

E’ il più giovane inviato della popolare trasmissione di Canale 5, Striscia la notizia, ed è di Ascoli. Il 14enne Eric Barbizzi ha debuttato nella serata di martedì con il suo primo servizio (qui il video integrale del servizio di Striscia), in cui ha spiegato ai milioni di telespettatori del tg satirico di Antonio Ricci come smaltire l’olio da cucina senza inquinare l’ambiente, con tanto di immancabile citazione finale delle olive ascolane.

Barbizzi ha iniziato la sua carriera di “giornalista scientifico” all’età di soli sei anni su un portale on line, diventando presto il referente per gli Esteri. Due anni dopo è stato chiamato a intervenire all’Accademia dei lincei dal Cnr. Barbizzi ha vinto per ben cinque volte il primo premio sezione internazionale Giornalisti Nell’Erba.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.