Ascoli Piceno, sabato arriva la Notte bianca dei bambini

Ascoli news: animazione e laboratori per tutti i gusti sabato 8 settembre nel polo culturale S Agostino, un appuntamento da non perdere

0
1733
Ad Ascoli arriva la Notte bianca dei bambini
Ad Ascoli arriva la Notte bianca dei bambini
Appuntamento da non perdere sabato 8 settembre ad Ascoli quando si terrà, nella suggestiva cornice del polo culturale S. Agostino, la Notte Bianca dei Bambini, una serata tutta dedicata ai più piccoli, promossa dalla gestione dei “Musei Civici” (Integra e Il Picchio) e dalla cooperativa Il Sorriso, in collaborazione con il Nuovo Cine Teatro Piceno e il Circolo Sportivo Fondazione Carisap.

Per la seconda edizione della notte più amata dalle famiglie, gli organizzatori propongono, dalle 17 alle 24, una no stop di spettacoli e intrattenimento, sia ludico sia culturale, pensato appositamente per i più piccoli.
Per tutta la durata dell’evento, i bambini, seguiti dagli operatori della cooperativa Il Sorriso, potranno divertirsi nell’area giochi dove troveranno i gonfiabili, il ludobus, i laboratori creativi della Ludoteca Riù, il truccabimbi, la baby dance e tanti palloncini.

Non mancheranno, poi, momenti più culturali, durante i quali i bambini saranno condotti, attraverso il gioco, alla scoperta dei cieli di Osvaldo Licini con la visita guidata animata della galleria d’arte contemporanea appena riaperta e con il laboratorio artistico, delle fiabe del mare con le letture sceniche di Cristiana Castelli e delle divertenti storie di Gina Ginger and Charlie Chives, rigorosamente in inglese, con la scuola Kids and Us.

Tanti, infine, gli spettacoli, per tutti i gusti, a partire dalle 18 fino alle 22.30, quando grazie alla collaborazione con l’Opera di Religione, attraverso il Nuovo Cineteatro Piceno, si terrà l’ultimo appuntamento del “Cinema sotto le stelle” con la proiezione di Ferdinand, la versione cinematografica del corto disneyano Ferdinando il toro, a sua volta basato sul libro “La storia del toro Ferdinando” di Munro Leaf del 1936, un classico della letteratura per l’infanzia.
Chi lo vorrà, potrà fermarsi a cena, curata dagli chef del ristorante Green Park.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ore 17 Apertura giochi e laboratori
Ore 18,00 Esibizione della Scuola di Danza Arabesque A.S.D.
Ore 18,30 Storytime – Gina Ginger and Charlie Chives  a cura di Kids And Us
Ore 19,00 “I Cieli Della Fantasia”: visita guidata animata alla Galleria d’Arte Contemporanea “O. Licini” e laboratorio pittorico
Ore 20-21 Cena
Ore 21,00 “Quando il Mare è una favola: fiabe, racconti e leggende di mare”: letture sceniche, proiezioni, musica di e con Cristiana Castelli – Sabatino Polce
Ore 22,00 Spettacolo di magia: Il grande mago Red ryde
Ore 22,30 Cinema sotto le Stelle: proiezione film di animazione: Ferdinand

La quota di partecipazione è di 5, euro: 10 euro per chi volesse prenotare anche la cena (prenotazione entro le 19):

PER INFO E PRENOTAZIONI: 333/3276129 – 0736 298213 – www.ascolimusei.it

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.