Ascoli Calcio, Laverone piace anche alla Reggina

orenzo Laverone è nato a Bagno a Ripoli il 19 aprile 1989 e nell'ultima stagione ha collezionato 29 presenze (zero reti)

0
446
Lorenzo Laverone all'Ascoli Calcio
Lorenzo Laverone all'Ascoli Calcio

Continuano le voci di calciomercato sull’Ascoli, che in queste ore è impegnato ancora in diverse trattative prima che la stagione inizi con la Coppa Italia.

Tra le indiscrezioni sui possibili partenti, secondo quanto riferisce il sito del popolare canale televisivo Sky Sport, ci sarebbe anche Lorenzo Laverone, terzino destro che sarebbe nelle mire della Reggina Calcio, formazione in cui aveva già militato qualche anno fa e che sarebbe alla ricerca di un terzino destro di qualità per rafforzarsi e puntare con maggiore decisione alla promozione della serie Cadetta. Ma non sarà una trattativa facile, anche perché il calciatore sembra intenzionato a restare e a condividere per un’altra stagione le sorti con la formazione marchigiana.

LORENZO LAVERONE CHI E’

Lorenzo Laverone è nato a Bagno a Ripoli il 19 aprile 1989 e nell’ultima stagione, con la maglia del glorioso Ascoli, ha collezionato 29 presenze (zero reti). La sua carriera calcistica inizia nelle formazioni giovanili della Fiorentina. A 16 anni viene ceeduto alla Colligiana, in serie D, con cui conquista la promozione. Nel 2010, quindi, finisce proprio allaReggina, dove sceglie come numero di maglia l’89 (come il suo anno di nascita). Laverone esordisce in serie Serie B sotto la guida di Gianluca Atzori, giocando 22 partite da titolare nella prima stagione. Nel 2011, però, passa al Sassyolo e poi alla Nocerina, dove segna il suo primo gol. Torna poi al Sassuolo, con cui conquista la promozione in A, ma nel 2013 viene ceduto al Varese e nel 2014 approda al Vicenza. Nel 2016, ancora, finisce alla Salernitana e poi all’Avellino. Nel 2017 è la volta del Cittadella e nel 2018 arriva ad Ascoli. Insomma: nella sua carriera il calciatore 30enne ha cambiato ben dieci casacche e ora i siti di scommesse, come EGD solo per fare un esempio, sono pronti a giocarsela sul suo futuro.

LAVERONE PIACE ALLA REGGINA

Come riferisce Sky e come si legge in questo sito, la società – che milita in serie C e che proprio nel 2019 ha cambiato ragione sociale in Reggina 1914 Srl – avrebbe preso contatti con lo staff del presidentissimo Massimo Pulcinelli (proprio nei giorni scorsi è scattato il rinnovo del contratto…) e con Laverone per un eventuale ingaggio. Gli amaranto, di certo, sono impegnati da tempo nel tentativo di trovare un valido sostituto al giovane calciatore neozelandese Niko Kirwan e hanno l’ambizione di tornare a giocarsi la promozione in B come fatto lo scorso anno. Laverone sarebbe quindi un’ottima opzione sulla fascia destra per il club marchigiano. Ma non si tratta di una trattativa facile e non è affatto detto che il calciatore voglia lasciare Ascoli per giocare in una serie inferiore.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.