October 24, 2017

Festa Venezia, i lagunari tornano in B dopo 12 anni

La squadra di Pippo Inzaghi festeggia con tre giornate d’anticipo la promozione. L’ultima stagione in cadetteria risaliva alla stagione 2004-05
  • 6 Mesi fa

Il Venezia è la prima squadra della Lega Pro a festeggiare la promozione in serie B.

Alla squadra di Pippo Inzaghi bastava un punto contro il Fano per avere la matematica certezza di chiudere l’annata al primo posto del girone B, a prescindere dal risultato di Bassano-Parma. Il punto è arrivato puntuale con il tabellone fermo sull’1-1 dopo il triplice fischio. Allo “Pier Luigi Penzo” e in città è scoppiata la festa con tre giornate d’anticipo. 

È il sabato di Pasqua e la città è invasa di stranieri, passare un week-end tra storia e arte. Molti chiedono cosa stia succedendo, il perché dell’invasione pacifica della città di tanta gente vestita di arancione, nero e verde.

Alcuni si domandano se sia uno strascico del famoso carnevale, poi iniziano a scattare foto e a farsi immortalare con sciarpe e bandiere prese in prestito dai tifosi. In tanti riprendono la festa facendo video con gli smartphone, immagini che faranno così il giro del mondo.

Pippo Inzaghi ha centrato il traguardo stagionale riportando il Venezia nel campionato cadetto a distanza di 12 anni dall’ultima volta. E’ la vittoria del presidente Tacopina e del direttore sportivo Perinetti che hanno messo nella mani dell’ex allenatore del Milan una corazzata da guerra.

 

Foto: www.tuttosport.com

Commenti

  • facebook
  • googleplus
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin
Indietro «
Avanti »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.