Ultrametabolismo, una dieta semplice da seguire

Si sviluppa in un percorso di 8 settimane, e ogni giorno sempre più persone sono contente di seguire questo regime alimentare

0
2234

L’ultrametabolismo, una dieta semplice da seguire per perdere peso. Si sviluppa in un percorso di 8 settimane, e ogni giorno sempre più persone sono contente di seguire questo regime alimentare.

Dal momento in cui il Dr. Mark Hyman ha pubblicato il suo best seller sull’ultrametabolismo, sono sempre di più le persone che hanno scelto di seguire questo rivoluzionario regime alimentare.

Il regime studiato da questo dottore americano, si basa su una combinazione di alimenti, che se messi in relazione tra di loro aiuterebbero il corpo a diminuire l’ammontare di peso. Per contro parte, seguendo un regime alimentare sbagliato e che abbina in malo modo gli alimenti, è facile che si può ingrassare.

La filosofia di Hyman sull’ultrametabolismo, è che il cibo contiene una serie di istruzioni che permettono il corretto funzionamento del nostro corpo. Scoprire quali cibi inviano le corrette informazioni, è alla base del percorso per riuscire a ridurre il proprio peso in maniera semplice e senza molti sforzi.

Il corpo, è quello che mangia

In queste poche parole, è racchiuso il mantra con cui Hyman ha sviluppato il suo percorso di alimentazione. Il proprio corpo è composto da tutto quello che contiene. I propri geni, operano mediante le informazioni che gli si inviano. Sapendo questo, può essere utile essere a conoscenza di quali sono gli alimenti migliori da inserire nella propria dieta per riuscire a perdere peso in maniera semplice e senza grossi sforzi.

Il piano proposto nel metodo ultrametabolismo ha una prima fase iniziale di “disintossicazione”, e quindi una fase più lunga di “ribilanciamento” del proprio corpo. Seguendo la lettura del libro, si può comprendere quali sono le 7 chiavi per perdere peso su cui si base tutto il piano alimentare.

Le 7 chiavi per dimagrire di ultrametabolismo

– controlla il tuo appetito
– riduci al minimo lo stress
– non arrabbiarti inutilmente
– abituati a prevenire i rapporti non positivi
– trasforma le calorie in energia
– fortifica la tua tiroide
– ama il tuo fegato

Come si può vedere, alcuni dei punti di questo nuovo stile di alimentazione non sono così al di fuori della norma. Se visti come un nuovo inizio della propria vita, questo stile alimentare può essere considerato come una via di mezzo tra una dieta e un nuovo approccio alla vita di tutti i giorni. Vista la breve durata, il corso completo ha la durata di 8 settimane (salvo pareri negativi dal proprio medico), può essere sicuramente una buona idea provare a seguirlo.

Le filosofie di Hyman possono sembrare atipiche alla maggior parte delle persone, ma in molti casi racchiudono fondamenti che se ben applicati sono in grado di portare un miglioramento allo stile di vita di chiunque. Leggendo i libri proposti da questo dottore americano, si può iniziare con il piede giusto la propria sfida al ridurre la quantità di grasso in eccesso nel proprio corpo.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.