Terremoto, Forza Italia rilancia: servono certezze su commissario e lavoratori

Con una nota i Consiglieri regionali FI Jessica Marcozzi e Piero Celani rilanciano l’odg al Mille proroghe del vicecapogruppo FI alla Camera Simone Baldelli

0
1496

Con una nota i Consiglieri regionali FI Jessica Marcozzi e Piero Celani rilanciano l’odg al Mille proroghe del vicecapogruppo FI alla Camera Simone Baldelli sul tema della nomina del commissario straordinario e sulla questione della struttura commissariale, con circa mille lavoratori che attendono certezze circa il proprio futuro.

IL COMUNICATO STAMPA

Il nulla. Anche e soprattutto sul terremoto. Questo Governo, ogni giorno che passa, dimostra sempre più di essere assolutamente inadeguato a guidare il Paese, soprattutto in un momento critico come l’attuale, con emergenze da affrontare. Su tutte, quella legata al sisma. Il Governo latita. Ma Forza Italia con responsabilità e impegno non dimentica chi da due anni soffre. Il nostro vicecapogruppo alla Camera dei Deputati, Simone Baldelli, ha infatti presentato un ordine del giorno al Milleproroghe, votato pressoché all’unanimità dalla Camera, in cui si impegna il governo ad assumere “quanto prima una decisione chiara sulla figura del commissario per la ricostruzione nelle zone terremotate, superando l’attuale precarietà del regime di prorogatio”. Il testo approvato impegna il governo “ad intervenire al più’ presto sul piano normativo su temi di interesse centrale per le popolazioni colpite del terremoto, come quello della continuità della struttura commissariale, che scadrebbe il 31 dicembre 2018, e sui contratti dei lavoratori a tempo determinato, circa un migliaio, attualmente impegnati sull’emergenza nella struttura commissariale, negli Uffici speciali per la ricostruzione e nei Comuni, e ai quali è necessario dare certezze professionali e continuità di servizio per i prossimi anni”. Dal canto nostro chiediamo con forza all’Amministrazione regionale di fare tutto quanto nelle sue capacità per spingere il Governo a smuoversi dall’immobilismo e ad affrontare concretamente l’emergenza sisma dando le risposte, se ne sono capaci, ai nostri concittadini che soffrono da troppi mesi.

I Consiglieri regionali FI

Jessica Marcozzi

Piero Celani

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.