San Benedetto, sabato passeggiata nella riserva e… controllo gratuito del colesterolo

Tutto pronto per la terza edizione della “Camminata del Marcuzzo” con partenza alle ore 9,30 dalla Fattoria Ferri all’interno della Riserva naturale della Sentina

0
248
Una passeggiata di gruppo, foto generica
Una passeggiata di gruppo, foto generica

Tutto pronto per la terza edizione della “Camminata del Marcuzzo” con partenza sabato 29 settembre alle ore 9,30 dalla Fattoria Ferri all’interno della Riserva naturale della Sentina.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli provinciale e Associazione culturale Il Marcuzzo e si tratta di una una camminata non competitiva della durata di un’ora aperta a tutti i cittadini di ogni età.

L’iniziativa è patrocinata dal Consiglio regionale delle Marche e dalla Fondazione italiana per il cuore, si avvale della collaborazione Okay group, Centro commerciale Porto Grande e Moccico.

La manifestazione vuole attirare l’attenzione su corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione per la salute dei cittadini, anche attraverso il movimento

Proprio per questo, grazie alla collaborazione di Qualis Lab – Analisi Cliniche, tutti i partecipanti riceveranno un check up gratuito di prevenzione del colesterolo da effettuare presso le strutture di Ascoli, Spinetoli, Grottammare e Cupra Marittima.

Dopo la partenza, e dopo una breve sosta per ristoro presso il Centro commerciale Porto Grande, ci sarà la partenza per l’Ecomuseo del mare e dellla pesca di Martinsicuro dove si svolgerà una visita guidata.

A seguire partenza per il ritorno presso la Riserva naturale della Sentina dopo aver unito idealmente in una camminata le Marche e l’Abruzzo ribadendo la necessità di collegamenti sempre più agevoli e facili.

La “Camminata del Marcuzzo”, che è giunta alla terza edizione, si svolge, in occasione della “Giornata mondiale del cuore”, della “Settimana dello sport sociale” dell’U.S. Acli provinciale e della “Settimana europea dello sport.

Per informazioni sulla manifestazione si possono consultare la pagina facebook dell’U.S. Acli Provinciale Ascoli Piceno/Fermo, il sito www.usaclimarche.com oppure contattare, anche via whatsapp, il numero 3495711408.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui