San Benedetto, domenica la giornata dello sport al Centro commerciale Porto Grande

L’appuntamento è per le ore 9 presso l’ingresso centrale (via Pasubio 144) da dove partirà una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età

0
1526
Camminata, foto da Pixabay
Camminata, foto da Pixabay

In occasione della Giornata nazionale dello sport, in programma per domenica 2 giugno, l’ASD Nicola Tritella, col sostegno e il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche, organizza “Salute e benessere”.

L’appuntamento è per le ore 9 presso l’ingresso centrale del Centro commerciale Porto Grande (via Pasubio 144) da dove partirà una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età.

La Giornata nazionale dello sport, giunta alla sedicesima edizione, è una grande manifestazione aperta a tutti che si svolge contemporaneamente sul territorio nazionale ed è rivolta a chi ama e pratica lo sport e alla promozione di numerose discipline sportive.

La finalità della giornata è quella di organizzare iniziative volte a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Il movimento rappresenta un utile strumento di prevenzione, come raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità. La manifestazione del 2 giugno, oltre che con la Giornata nazionale dello sport coincide con la Settimana europea dello sviluppo sostenibile.

Proprio tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile c’è quello di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età e promuovere stili di vita corretti tra i cittadini va proprio in questa direzione.

La partecipazione è gratuita.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.