San Benedetto, a Porto d’Ascoli tre lezioni gratuite settimanali di yoga

Prosegue il progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno”: l’iniziativa, organizzata da Cooperativa Sociale DLM e Teatro delle foglie

0
235
Yoga ad Ascoli
Yoga ad Ascoli

Prosegue il progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” con tre lezioni gratuite settimanali di yoga in programma a Porto d’Ascoli.

L’iniziativa, organizzata da Cooperativa Sociale DLM e Teatro delle foglie e che viene realizzata grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus e in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, ed è curata dall’insegnante Eugenia Brega.

Il lunedì l’appuntamento è dalle 19 alle 20 presso l’Hotel Pineta in via dei mille 103 a Porto d’Asoli, il mercoledì, sempre dalle 19 alle 20, ed il giovedì mattina (dalle 7,30 alle 8,30) il ritrovo è fissato presso lo stabilimento Poseidon & Nettuno in via San Giacomo 34 a Porto d’Ascoli.

“I vantaggi dalla pratica dello yoga – dicono i promotori del corso – sono stati accertati da tanti studi scientifici. Si va dall’armonizzare il proprio corpo a più noti benefici sulla mente e la salute dell’organismo, compreso il rafforzamento del sistema immunitario. Una recente ricerca dell’Università di Oslo ha evidenziato che le pratiche dello yoga hanno una componente fisiologica integrante a livello molecolare. Questa azione viene avviata immediatamente durante la pratica e può costituire la base per stabili e salutari effetti a lungo termine”.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino o un asciugamano.

Per maggiori informazioni si possono contattare i seguenti recapiti: 3358119319 e teatrodellefoglie@alice.it oppure visitare il sito www.cooperativemarche.it o la pagina facebook della Cooperativa DLM.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui