Ripatransone, nel fine settimana tornano i mercatini di Natale

Il Mercatino tornerà ad animare il Borgo Ripano nel weekend del 22/23 Dicembre nel corso del quale l’intera cittadina sancirà ufficialmente l’ingresso nel tempo di Natale

0
631
Mercatini di Natale, foto generica
Mercatini di Natale, foto generica
Al Via a Ripatransone il caratteristico Mercatino di Natale. Nell’incantevole scenario di Piazza Giacomo Matteotti, scrigno di Stili Architettonici ricompresi tra il Rinascimentale ed il Liberty, Sabato 15/12 e Domenica 16/12 Hobbisti e Associazioni di Volontariato esporranno manufatti di artigianato artistico, decorazioni natalizie e prodotti della tradizione.
A rendere ancor più peculiare il Mercatino saranno gli Artisti di Strada che si esibiranno nel corso dell’iniziativa. Sabato 15 Dicembre, dalle 17.00 si avvicenderanno equilibristi e giocolieri con spettacoli che rallegreranno il pomeriggio di Adulti e Bambini; ad allietare la giornata di Domenica 16 Dicembre saranno invece Clown e Mangiafuoco, nell’ottica di offrire un’occasione di divertimento sano per tutta la famiglia. Nel corso della manifestazione Giovani Musicisti Ripani eseguiranno brani della tradizione natalizia; inoltre, uno stand gastronomico curato dalla Croce Azzurra di Ripatransone e Cossignano delizierà i visitatori con pietanze e bevande calde.
Il Mercatino tornerà ad animare il Borgo Ripano nel weekend del 22/23 Dicembre nel corso del quale l’intera cittadina sancirà ufficialmente l’ingresso nel tempo di Natale con un ricco calendario di eventi tra cui spicca l’inaugurazione della 49ª Edizione del Presepe all’Aperto in Piazza XX Settembre (a cura della Pro Loco).
Ripatransone invita quindi tutti a vivere l’Atmosfera Natalizia nel suo Borgo per apprezzare i Saperi del Luogo e condividere lo Spirito del Natale, tra solidarietà e tradizione.

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.