Riordino degli uffici postali, Cangini e Marcozzi: la Regione si attivi

Il Senatore FI, Andrea Cangini, e il Capogruppo regionale FI Marche, Jessica Marcozzi, chiedono l'immediato intervento dell'Amministrazione regionale sulla questione del riordino degli uffici postali nelle aree del sisma

0
1758
Andrea Cangini e Jessica Marcozzi, foto ufficio stampa
Andrea Cangini e Jessica Marcozzi, foto ufficio stampa

Il Senatore FI, Andrea Cangini, e il Capogruppo regionale FI Marche, Jessica Marcozzi, chiedono l’immediato intervento dell’Amministrazione regionale sulla questione del riordino degli uffici postali nelle aree del sisma.

“L’Amministrazione regionale – affermano il senatore Cangini e la capogruppo di Forza Italia in Regione- si attivi immediatamente per scongiurare l’imminente processo di riorganizzazione, così come paventato, delle Poste Italiane. Si corre il rischio di un consistente taglio delle zone di recapito  nelle aree colpite dal sisma, anche nel Fermano, da cui potrebbe addirittura partire la riorganizzazione degli uffici postali, e la consegna della posta a giorni alterni. Evitiamo che oltre alla lunga scia di danni, per le nostre aree interne arrivi anche l’ennesima beffa. Quello che si vuole ridurre è un servizio pubblico di interesse generale, ed in questo caso essenziale per mantenere in vita quei piccoli centri che lottano quotidianamente per la sopravvivenza. I cittadini che ogni giorno si sentono ripetere che da loro, dai loro borghi, dalle loro case ripartirà la rinascita dell’entroterra,  non meritano l’ennesimo taglio dettato da certo non condivisibili logiche di riordino. Non possiamo ignorare il grido d’allarme lanciato dai sindaci, dalle popolazioni e dalle sigle sindacali.

“Sappiamo – concludono i due – che l’Amministrazione regionale ha dichiarato di aver inviato al riguardo una missiva alla direzione di Poste Italiane. Ora quindi chiediamo un intervento immediato della Regione per evitare, prima che sia troppo tardi, che venga assestato l’ennesimo colpo a chi già di colpi e beffe ne ha ricevuti anche troppi”.

 

Sen.Andrea Cangini

 

Dott.ssa Jessica Marcozzi

(Capogruppo FI Regione Marche)

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.