Realizzare delle belle foto durante le vacanze, consigli utili

Oggi vi regaliamo questa guida su come realizzare belle foto in vacanza, iniziamo a riflettere sui dispositivi da portare con noi, tra fotocamere e hard disk esterni

0
1672

Pronti a partire per la prossima meta? Bene allora oggi vi regaliamo questa guida su come realizzare belle foto in vacanza, iniziamo a riflettere sui dispositivi che è bene portare con noi, tra fotocamere e hard disk esterni.

La prima cosa che andremo a vagliare è la scelta di quali dispositivi portare con noi per realizzare le nostre belle foto in vacanza. La tecnologia ci mette a disposizione tantissimi dispositivi, ma se abbiamo intenzione di realizzare delle belle foto ed immortalare ogni attimo indimenticabile dobbiamo scegliere i migliori.

Ovviamente se siete amanti della fotografia avrete a disposizione una macchina fotografica, la migliore lo sappiamo è la reflex se però non ne avete a disposizione una va bene portare con voi la vostra.

Smartphone? Ovviamente non può mancare. Gli smartphone di ultima generazione non solo ci consentono di connetterci con il mondo intero ma ci consentono anche di realizzare foto uniche ed al pari di una macchina fotografica. Negli ultimi modelli infatti abbiamo la possibilità di impostare i valori come ISO e Diaframma da noi, scegliendo così i migliori parametri in ogni occasione. Se non disponete di uno smartphone di ultima uscita non preoccupatevi ci sono tante applicazioni, filtri ed impostazioni che possiamo utilizzare per realizzare delle belle foto come ad esempio la foto panoramica, il grandangolo, il ritratto e via dicendo.

Tablet o Ipad? Ovviamente! Ormai hanno potenti fotocamere in grado di realizzare foto incredibili, il suo utilizzo entra in gioco qualora lo smartphone o la macchina fotografica sia siano scaricate di batteria. Ovviamente siamo in vacanza e staremo perciò tutto il giorno in giro, non abbiamo la presa elettrica sotto mano ed il caricabatteria portatile fa il suo lavoro una volta sola. Quindi un dispositivo in più per realizzare foto è sempre comodo.

Infine un hard disk esterno, utilissimo se abbiamo intenzione di fare tantissime foto e non vogliamo ingolfare memory card, smartphone o ipad. Ogni sera potremmo trasportare le foto delle nostre vacanze all’interno dell’hard disk ed avere il telefono libero per le foto del giorno dopo. Sul sito Yeppon ad esempio possiamo trovare tanti Hard Disk 500 GB da portare nel nostro viaggio.

Una volta che ti sarai dotato di tutti i dispositivi di cui hai bisogno per le foto delle tue vacanze non ti resta altro da fare che seguire i nostri pochi consigli per realizzare delle foto perfette:

  • Sfruttate al massimo la golden hour, ossia quella che i fotografi chiamano la luce d’oro. La luce del mattino che abbiamo che troviamo fino alle 10 che ci regala la migliore illuminazione per realizzare foto.
  • Realizzare foto all’alba e al tramonto, un grande classico per ogni fotografo
  • Immortalare il mare non solo quando è calmo ma anche quando è mosso, magari in una giornata cupa o di brutto tempo l’effetto che otterremmo sarà bellissimo e di grande impatto.
  • Mai posizionarsi di fronte al sole e mai immortalare un soggetto con il sole dietro la foto verrà scura.
  • Utilizzate la regola dei terzi se necessario ossia focalizzarsi su un dettaglio e scattare poi la foto, in questo modo si andrà ad eliminare tutto ciò che disturba la riuscita della foto.
  • Scegliete panorami giusti. In vacanza ogni panorama è una novità ma cercate di visitare siti che possano regalarvi la città vista dall’alto o una vista incredibile sul mare o su un prato.

Seguendo questi pochi consigli vi sarà possibile realizzare delle belle foto durante le vostre vacanze.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.